Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

La Lazio Si Rinforza Con Santa Cruz


24 agosto 2010 ore 21:23   di Tatone91  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 314 persone  -  Visualizzazioni: 650

La Lazio ha preso in prestito dal Manchester City l’attaccante paraguaiano Roque Santa Cruz. Con questo colpo il mercato dei biancocelesti può considerarsi chiuso anche se Lotito potrebbe riservare qualche sorpresa per i tifosi nelle giornate finale di questo calciomercato. Ieri era stato raggiunto l’accordo con il City (prestito oneroso di 2 milioni), oggi col giocatore.

Santa Cruz è stato spesso accostato a varie squadre italiane, specialmente nel periodo migliore della sua carriera. Ora il paraguaiano è finalmente sbarcato in Italia dove proverà a rilanciare la propria carriera dopo i due anni deludenti passati nelle file del Manchester City. Reja potrà utilizzarlo in diverse posizioni: come centravanti, il suo ruolo preferito, come attaccante esterno o, perché no, anche come trequartista, ruolo che ha spesso coperto in nazionale, a dire la verità, con risultati deludenti.


Roque Santa Cruz è nato ad Asuncion il 16 agosto del 1981. Dopo un trascorso nella squadra della sua città, nel 1999 è stato acquistato dal Bayern Monaco, squadra con cui ha totalizzato 155 presenze e 31 reti. In Baviera Santa Cruz era diventato l’idolo dei tifosi e, soprattutto, delle tifose, ma vari infortuni alle ginocchia ne hanno sempre condizionato le prestazioni, portandolo sempre più spesso alla panchina.

La Lazio Si Rinforza Con Santa Cruz

Nel 2007 la svolta. È stato ceduto a titolo definitivo al Blackburn, con cui ha giocato sino al giugno 2009, quando è stato ceduto al Manchester City. Nel Blackburn Santa Cruz aveva trovato la sua dimensione, in una squadra piccola in cui ha potuto giocare con continuità. Al Manchester City, invece, il giocatore non è mai riuscito ad esprimersi al meglio per via della campagna acquisti scriteriata della dirigenza della squadra (in attacco c’era tantissima concorrenza) e di alcuni infortuni, costante della sua carriera.

Con la nazionale Santa Cruz ha disputato 75 partita segnando 21 gol. Ha partecipato alle ultime tre edizioni dei Mondiali, ma anche in questo caso, è stato molto sfortunato e non è mai stato grande protagonista, neanche a Sudafrica 2010 in cui il suo Paraguay ha raggiunto per la prima volta nella storia i quarti di finale.

Articolo scritto da Tatone91 - Vota questo autore su Facebook:
Tatone91, autore dell'articolo La Lazio Si Rinforza Con Santa Cruz
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione