Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

La Lazio Vince In Rimonta Col Cesena: Prova Di Carattere E Complimenti A Reja Per I Cambi


10 febbraio 2012 ore 01:40   di victoryshallbemine  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 532 persone  -  Visualizzazioni: 815

La Lazio esce vincitrice dal primo anticipo del ventiduesimo turno di Serie A rimontando da 0-2 a 3-2 contro il Cesena. E pensare che gli uomini di Edy Reja erano rimasti in dieci in occasione della prima rete del Cesena. Migliori in campo Hernanes e Kozak, subentrati nel secondo tempo. Invece, nel Cesena bella prova del debuttante centravanti ex Juve Vincenzo Iaquinta.

La squadra biancoceleste aveva voglia di cancellare la sconfitta rimediata a Genova e voleva vincere per agganciare il treno-Champions aspettando la sfida di domenica Udinese-Milan. Ma la squadra romagnola inizialmente scombina i piani della Lazio grazie a solidità e contropiede, oltre che con la qualità del duo d'attacco Mutu-Iaquinta. Al tredicesimo minuto è proprio Vincenzo Iaquinta a regalare un prezioso assist per il bomber rumeno che sigla il vantaggio cesenate. Verso la mezz'ora di giuoco, Adrian Mutu si libera in area laziale ma viene atterrato da Konko. L'arbitro concede un giusto penalty ed espelle Konko per fallo da ultimo uomo. Iaquinta realizza il rigore e i biancocelesti di Reja vanno sotto di due reti e con un giocatore in meno in campo.


Ma nel secondo tempo Reja realizza il capolavoro tattico, mettendo in campo l'insidioso e possente Kozak. Il talentuoso brasiliano Hernanes riapre la partita al minuto 52 grazie a un bellissimo tiro di destro di controbalzo, e dopo un occasione sciupata da pochi metri da Kozak, Lulic mette a segno il 2-2 in mischia. A quel punto il Cesena accusa il colpo e appare confuso, e la Lazio ne approfitta per andare in vantaggio al 62' con Kozak, che scaglia un bel tiro alle spalle dell'esperto Antonioli.

A fine gara, il tecnico laziale Reja dichiara: "Aver vinto così è come aver vinto un derby. Nell'intervallo c'era sconforto, ma ho detto ai miei giocatori di restare tranquilli perchè siamo più forti del Cesena, e i ragazzi non mi hanno deluso impegnandosi alla grande per ribaltare il risultato".

Articolo scritto da victoryshallbemine - Vota questo autore su Facebook:
victoryshallbemine, autore dell'articolo La Lazio Vince In Rimonta Col Cesena: Prova Di Carattere E Complimenti A Reja Per I Cambi
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione