Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

La Linea Verde Di De Laurentiis


1 giugno 2010 ore 15:22   di vmugione86  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 239 persone  -  Visualizzazioni: 498

“Vado a cercare nuovi campioni tra i giovani, non tra i trentaquattrenni”. Che sia chiaro: è così che la pensa il presidente De Laurentiis. Punto. Che si tratti poi di una dichiarazione schietta o semplice strategia di mercato, sarà il tempo a chiarirlo. Fatto sta che il presidente azzurro, dopo aver aperto a Toni solo qualche giorno fa, inserisce subito la retromarcia e precisa: “Per il nostro attacco sono alla ricerca di una giovane punta non di un 34enne come lui..” alla faccia della noscialans.

D’altronde le operazioni di mercato che si sono concretizzate da quando il patron della filmauro è ai vertici della società partenopea hanno sempre risposto ad una politica ben precisa: a Napoli non si viene a svernare. Da Hamsik, Gargano e Lavezzi, passando per Cigarini, Zuniga, Hoffer e Santacroce, il filo conduttore è stato sempre lo stesso: ricerca di giovani promesse da coccolare e far crescere in casa. A questo punto, è evidente, non certo per scelta dell’ex dg Pierpaolo Marino.


Una squadra da perfezionare di anno in anno attraverso la continua scoperta di talenti, affiancati nella loro maturazione da calciatori dal comportamento impeccabile e, perché no, napoletani d’origine per trasmettere quella passione ed indefinibile attaccamento ai colori azzurri. Vedi il capitano Paolo Cannavaro, il mastino Grava e lo stabiese Fabio Quagliarella. Insomma, la line verde del presidente sembra possa confermarsi anche per il prossimo mercato, in barba a tutte le voci che promettono l’arrivo di tanti attempati campioni all’ombra del Vesuvio.

 La Linea Verde Di De Laurentiis

Incalzato anche sugli altri nomi del toto-bomber partenopeo, De Laurentiis non nega invece uno stuzzicante interesse per il “Pazzo” e una chiusura per Gilardino: “Pazzini è un bellissimo giocatore, ma se ne parla troppo e il prezzo sale. Allora io faccio un passo indietro per il momento perché non ho intenzione di alimentare un'asta. Gilardino?

Non penso a lui”. Infondo il mercato è appena agli inizi, e la fretta può esser cattiva consigliera: “Abbiamo molti nomi da seguire, e da quando abbiamo aperto la sezione scouting mi arrivano resoconti dettagliati ogni giorno. Adesso comincio a divertirmi..”. Speriamo faccia divertire anche tutti i tifosi azzurri: in città non si aspetta altro.

Vincenzo Mugione

Articolo scritto da vmugione86 - Vota questo autore su Facebook:
vmugione86, autore dell'articolo  La Linea Verde Di De Laurentiis
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione