Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

La Motogp Riparte Nel Ricordo Di Sic


4 aprile 2012 ore 19:15   di edodero  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 303 persone  -  Visualizzazioni: 523

Domenica di Pasqua. Ecco di nuovo i centauri del motociclismo mondiale riprendere il proprio posto sulla griglia di partenza. Una piazzola rimane vuota, qualcosa manca, un vuoto insopportabile. Ci si guarda in giro, nella speranza, purtroppo infondata, di rivedere il coinvolgente sorriso di Super SIC, avvolto nella sua leonina capigliatura. Mancherà tanto a tutti gli appassionati, ai suoi colleghi, ai tecnici. Un ragazzo con un cuore enorme, amatissimo nell'ambiente e al di fuori di esso.

La strana sensazione di vuoto verrà compressa solo quando i semafori daranno il via alla gara e le migliaia di cavalli imbrigliati nelle scocche potranno dare libero sfogo alla propria potenza sull'asfalto del Qatar. L'adrenalina prodotta dalla competizione assorbirà parzialmente il disorientamento prodotto dalla enorme mancanza.


Non mancheranno di certo manifestazioni d'affetto rivolte al pilota di Cattolica. Il suo ricordo non necessita di resurrezione o commemorazioni, basterà qualche sorpasso al limite per rivederlo girare in pista, lì tra i suoi colleghi, i quali hanno dovuto qualche volta subire l'eccessiva esuberanza del generoso pilota italiano. A cercare, forse, con maggiore insistenza quel numero 58 ci sarà il decano dei piloti, Valentino Rossi.

Grande amico di Simoncelli, ha sofferto particolarmente della dipartita del giovane pilota, anche in ragione di un colpevole partecipazione all'incidente che ha provocato il tragico trapasso. In suo onore i tifosi italiani gli chiedono una stagione da protagonista assoluto, dopo quella più che grigia appena trascorsa. Gli chiedono delle vittorie da poter dedicare a colui che da molti era indicato come il suo erede.

La Motogp Riparte Nel Ricordo Di Sic

Una cosa è certa. Nel caso in cui il campione di Tavullia dovesse ritornare sul gradino più alto del podio, lo sguardo sarà rivolto al cielo per rendere partecipe della vittoria uno dei suoi amici più cari. Magari, nonostante il pronostico sfavorevole, tale giusto tributo potrebbe essere offerto già nella domenica di Pasqua.

Articolo scritto da edodero - Vota questo autore su Facebook:
edodero, autore dell'articolo La Motogp Riparte Nel Ricordo Di Sic
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione