Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

La Nuova Roma A Stelle E Strisce Va Prendendo Forma


31 luglio 2011 ore 17:36   di Montalbano  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 307 persone  -  Visualizzazioni: 634

Il nuovo corso inaugurato alla Roma dalla cordata americana, guidata da Tom Di Benedetto, sembra poter risollevare l'entusiasmo che l'ultimo torneo disputato dalla squadra giallorossa, aveva affossato. La chiusura del'operazione che porterà la squadra capitolina in mano ad un gruppo di imprenditori a stelle e strisce è stata posticipata di qualche giorno, ma è ormai sicura. E già si parla di una massiccia ricapitalizzazione (95 milioni di euro), che sembra poter porre le basi per un deciso rilancio della squadra capitanata da Francesco Totti.

Nel frattempo, però, il mercato romanista ha già avuto modo di caratterizzarsi per tutta una serie di operazioni che danno l'idea di un cantiere aperto, ma già molto promettente. Sono infatti stati acquistati alcuni giovani talenti come il trequartitsta ex River Plate, Erik Lamela, e l'attaccante del Barcellona, Bojan Krcic, che danno una prospettiva affascinante al lavoro che è stato sin qui impostato dal nuovo Direttore Sportivo, Walter Sabatini. Per non parlare dell'esterno difensivo dell'Under 21 spagnola, fresca campione d'Europa, Josè Angel Valdes, strappato alla concorrenza del Barcellona. Oltre ad un campione già affermato, il portiere olandese Marteen Steekelenburg, considerato uno dei migliori nel suo ruolo. E ancora, un giocatore di grande esperienza, quel Gabriel Heinze, difensore argentino per molti anni nazionale del suo paese, che sembra tutt'altro che in disarmo, considerato che nelle ultime stagioni al Marsiglia, ha sempre giocato ad alti livelli.


Poi, c'è il capitolo delle cessioni. E anche qui, la Roma sembra aver lavorato bene, avendo ceduto giocatori che avevano ormai concluso la loro esperienza romana a causa di motivi caratteriali (Jeremy Menez, passato al PSG di Leonardo) o per una rottura nel loro rapporto con l'ambiente (Mirko Vucinic, ormai prossimo al passaggio alla Juventus). O altri che invece pesavano ormai solo alla voce costi, come il portiere brasiliano Doni, mai ripresosi del tutto dall'infortunio al ginocchio che ne ha minato il rendimento nelle ultime stagioni o come l'esterno norvegese, Riise, che nell'ultima stagione è stato nettamente al di sotto di qualsiasi aspettativa.

Proprio il capitolo delle cessioni, che ha fruttato cifre consistenti ed elevati risparmi per il monte premi ingaggi, apre l'ultima fase della campagna romanista, quella che dovrebbe consegnare al nuovo tecnico gli ultimi tasselli per il modulo di gioco che vuole imporre a Roma, un 4-3-3 estremamente offensivo e, almeno sulla carta rischioso. Le notizie degli ultimi giorni, danno Sabatini sulle tracce di un centrale difensivo, almeno un centrocampista e una punta esterna. I nomi che si rincorrono sono tanti e tutti di livello. Per il centrale, la corsa sempre ristretta al momento ad Angelo Ogbonna, del Torino, appena entrato nel giro della Nazionale e Kjaer, danese del Wolfsburg che vanta già una esperienza italiana, nel Palermo. Per il centrocampo, si rincorrono i nomi di Casemiro, giovanissimo talento del Sao Paulo, Fernando e Guarin, del Porto e Lucho Gonzales, altro argentino del Marsiglia. Infine, l'attaccante esterno. Si parla di Nilmar, brasiliano del Villareal, che però è un centrale, di Hernandez del Palermo, pupillo di Sabatini e ora anche di Chamack. Sembra che a Sabatini sia stato offerto anche Mario Balotelli, offerta rispedita al mittente, a causa dell'ingaggio troppo elevato. Come si vede, tanti nomi, ma tutti di qualità. Se arrivassero tre di questi, il progetto Roma comincerebbe a farsi molto affascinante.

Articolo scritto da Montalbano - Vota questo autore su Facebook:
Montalbano, autore dell'articolo La Nuova Roma A Stelle E Strisce Va Prendendo Forma
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione