Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

La Regina Del Ghiaccio Italiana è Carolina Kostner. Suo Il Titolo Di Campionessa Nazionale


24 dicembre 2010 ore 10:49   di KungFuGirl  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 599 persone  -  Visualizzazioni: 1394

Il duello, ancora una volta, è stato tutto loro: Carolina Kostner contro Valentina Marchei, le due donne del pattinaggio su ghiaccio italiano. Alla fine a spuntarla è stata l'atleta altoatesina, che sul ghiaccio del Forum di Assago ha così concluso un anno non certo piacevole ma che ha conosciuto, negli ultimi mesi, una decisa ripresa e che lascia ben sperare per il futuro.

Carolina ha, anche in questa occasione, accantonato lutz e flip, puntando decisamente su combinazioni di triplo toeloop che hanno dato i loro frutti, così come le trottole; questo elemento in particolare, un tempo autentico "tallone d'Achille" della pattinatrice altoatesina, sta diventando un punto focale delle sue esibizioni, portando a risultati più che soddisfacenti.


Diversissime per carattere, Carolina e Valentina portano anche sul ghiaccio le rispettive personalità: elegante e quasi diafana l'una, decisa e grintosa l'altra, le due signore del pattinaggio artistico italiano non potrebbero che essere in antitesi, garantendo così sempre uno spettacolo che merita di essere goduto appieno. Quest'anno Carolina è riuscita a spodestare dal trono di regina del ghiaccio italiano Valentina, ma naturalmente la competizione è tutt'altro che chiusa.

In campo maschile, poi, il re del ghiaccio italiano è Samuel Contesti che, come da pronostico, è riuscito a lasciare alle proprie spalle Paolo Bacchini e si riconferma campione di figura.

Nell'ambito del pattinaggio sincronizzato, disciplina ancora poco nota nel nostro Paese, la vittoria è andata alle ormai celebri Hot Shivers, prima formazione nata in Italia per questa specialità e, ancora ad oggi, dominatrice assoluta delle competizioni nazionali. Il Precision Skating Milano ha dunque messo al sicuro un altro prestigioso riconoscimento nazionale e ne approfitta per ricordare, sul proprio sito, che sono aperte le selezioni per le ragazze che desiderano entrare a far parte di questo blasonato team.%u2028
La Regina Del Ghiaccio Italiana è Carolina Kostner. Suo Il Titolo Di Campionessa Nazionale

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo La Regina Del Ghiaccio Italiana è Carolina Kostner. Suo Il Titolo Di Campionessa Nazionale
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione