Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

La Scuderia Di Maranello Scende In Campo Per La Partita Del Cuore


20 maggio 2010 ore 16:10   di StelleDiTalete  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 368 persone  -  Visualizzazioni: 865

Partito il count-down per la diciannovesima edizione della partita del cuore. Quest'anno si disputerà il 25 maggio allo stadio Braglia di Modena e verrà trasmessa in diretta su Rai Uno alle ore 21 sotto la conduzione di Fabrizio Frizzi.

Il classico appuntamento vedrà contrapposte due maglie, a sostegno di un unico cuore: la Nazionale Cantanti, allenata come sempre da Sandro Giacobbe, schiererà in campo la triade Bova-Ruggeri-Belli (ma anche altri grandi nomi della musica italiana, come ad esempio Gigi D'Alessio, Eros Ramazzotti, Enrico Ruggeri e lo storico Gianni Morandi) e sfiderà la squadra avversaria, il Telethon Team, per il quale indosseranno le scarpe coi tacchetti i tre piloti della scuderia Maranello, Fernando Alonso, Felipe Massa e Giancarlo Fisichella.


Una sfida all'insegna del fair play, del rispetto reciproco, ma, in primo luogo, della solidarietà. L'intero incasso sarà infatti totalmente devoluto alla fondazione Telethon, che andrà così a realizzare un fondo da destinare ai progetti di ricerca sulla Distrofia Muscolare, una malattia neuromuscolare degenerativa che porta all’indebolimento di tutti i muscoli, andando col tempo a colpire anche i muscoli della respirazione ed il cuore. Sono proprio le complicazioni cardiache e respiratorie a ridurre l'aspettativa di vita di questi pazienti. Una patologia per la quale, purtroppo, non sono ancora state trovate delle cure.

La Scuderia Di Maranello Scende In Campo Per La Partita Del Cuore

Parte del ricavato sarà anche devoluto alla Fondazione Parco della Mistica Onlus, un progetto nato per riqualificare un’area a ridosso del grande raccordo anulare di Roma che ospiterà il Campus produttivo della Legalità e Solidarietà, un Centro di Promozione Culturale.

I biglietti si possono trovare sul sito www.bestticket.it, nelle filiali della Banca Popolare dell’Emilia Romagna e presso Radio Bruno e i prezzi vanno dai 5 euro per le curve ai 15 euro della tribuna.

Dall’11 al 26 Maggio sarà attivo un numero solidale, per dare modo a tutti di contribuire alla raccolta fondi: il numero è 45503, con un sms da Tim, Vodafone, Wind e 3 si potranno donare 2 euro, mentre, con chiamata da rete fissa Telecom Italia, la donazione sarà di 5 o 10 euro.

Articolo scritto da StelleDiTalete - Vota questo autore su Facebook:
StelleDiTalete, autore dell'articolo La Scuderia Di Maranello Scende In Campo Per La Partita Del Cuore
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione