Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

La Serie A Perde Anche Sugli Sponsor


20 agosto 2010 ore 13:37   di Domenico  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 301 persone  -  Visualizzazioni: 533

Ironia del destino , dopo la brutta esperienza del mondiale sembra che le grandi compagnie non spendano più molto in Italia per accaparrarsi il privilegio di far vestire una squadra con il proprio vessillo stampato in petto. Lo sponsor che spende di più in Italia è l'Emirates che per assicurarsi il proprio nome sulle striscie rosse e nere del club piu' titolato al mondo ha sborsato 12 milioni mentre la Pirelli per i campioni d'Europa dell'Inter solo la modica cifra di 9,2 milioni.

Al terzo posto troviamo BetClic che per sponsorizzare la maglietta delle zebre ha messo sul banco 8 milioni di euro. Continua invece il sodalizio Napoli-Lete , la società azzurra ha sottoscritto un contratto con Lete di circa 5,5 milioni di euro che la pone al 4° posto per fatturato degli sponsor.


Un gradino più giu' troviamo la Roma che riceve 5 milioni dalla Wind. Il Cagliari in totale riceve 4,1 milioni di euro ma solo grazie alla doppia sponsorizzazione , infatti la società sarda come tante altre in Italia ha due sponsor sulla maglia. Il primo è il marchio Dahlia che sborsa 2,5 milioni mentre il secondo è Regione Sardegna che frutta a Cellino 1,6 milioni di euro.  Segue la SampDoria che incassa da ERG Mobile 2,5 milioni di euro. Al posto numero 8 troviamo il Chievo che riceve in totale 1,5 milioni dagli sponsor Merkur Win, Banca Popolare di Verona, Paluani che ruotano tra di loro. A pari fatturato con il Chievo troviamo il Genoa che riceve da Iziplay.

Scendendo alla 10° posizione troviamo l'Udinese che riceve in totale 1,35 milioni di euro , 900 mila da Dacia come primo sponsor  e 250 mila per le partite in casa da Tipicamente Friuliano mentre per le partite in trasferta riceve 200 mila euro da Lumberjack. Alla posizione numero 11 incrociamo il Parma che riceve 1,25 milioni di euro per essere sponsorizzata da Navigare e BMP mentre il Bologna che transita in 12° posizione riceve in totale 1,15 milioni di euro , 750 mila da BigPoker.it e 400 dal secondo sponsor , Cerasarda. 1,15 milioni anche per il Bari che riceve in totale da Radio Norba (2° Sponsor) e Banca Popolare di Bari. Alla 14° posizione troviamo una parità in Sicilia tra Palermo e Catania che ricevono entrambe 1 milione di euro rispettivamente da  Eurobet e Energia Siciliana. 16° il Cesena che riceve 700 mila euro da TechnoGym mentre 17° il Brescia con i 600 mila euro sborsati dal Banco di Brescia. Al 18° posto troviamo il Lecce che riceve 300 mila euro dal secondo Sponsor BetItaly mente e priva di primo sponsor. Non classificate Lazio e Fiorentina per la mancanza di contratti , la Lazio per il momento sfoggia una maglietta azzurra senza marchi mentre la Fiorentina una maglia viola con la scritta il Calcio è divertimento.

Articolo scritto da Domenico - Vota questo autore su Facebook:
Domenico, autore dell'articolo La Serie A Perde Anche Sugli Sponsor
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione