Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Lance Armstrong: Quando Lo Sport Diventa Businnes


19 gennaio 2013 ore 09:55   di Feniks  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 350 persone  -  Visualizzazioni: 573

Lance Armstrong ammette il doping, dopo anni di accuse, smentite e dichiarazioni di innocenza, ecco, finalmente la verità. Ma detta in televisione, concedendo una intervista a Oprah Winfrey, non davanti agli organi che per anni lo hanno chiamato in causa. Piange, Armstrong, lo ha fatto per i figli, dice....

La fine di una leggenda, una storia che ha appassionato e commosso il mondo, che ha avvicinato tanti al ciclismo perchè tanti hanno visto in lui il modello da seguire, il lottatore che riesce a superare le difficoltà, l'eroe della lotta contro il cancro. Abbiamo visto tante persone, tanti bambini e ragazzi, con il braccialetto giallo della sua fondazione.


E ora? Ora si scoprono tutte le bugie dello sport a livello professionistico. Vincere sempre, vincere a tutti i costi, per il premio, in pratica per i soldi, per avere lo sponsor migliore, la migliore intervista. Vincere per essere famosi. Non importa il prezzo, non importa se viene messa a rischio la salute, non importa se si è consapevoli di fare una cosa sbagliata. Tanti bambini e ragazzi che hanno iniziato a correre in bicicletta lo hanno fatto per seguire Armostrong. E ora cosa diremo loro? Cosa diremo ai nostri ragazzi che corrono ogni domenica sulle strade d'Italia pensando che lo sport sia ancora competizione si, ma anche divertimento e gioia.

I vertici del mondo dello sport dovrebbero interrogarsi su questo ed arrivare finalmente ad azioni concrete. Portare lo sport nelle scuole, insegnare come si vince ma ache come si perde, insegnare i principi di lealtà e correttezza. Perseguire i colpevoli con sanzioni severe, radiarli dal mondo sportivo perchè gli sportivi, quelli veri, fanno della fatica e del rispetto dell'avversario la loro ragione di vita.

Lo sport deve essere la palestra della vita, non del business. Quando torneremo a capire questo, avremo, forse, sconfitto il doping.

Articolo scritto da Feniks - Vota questo autore su Facebook:
Feniks, autore dell'articolo Lance Armstrong: Quando Lo Sport Diventa Businnes
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione