Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Le Arti Marziali Conquistano Le Star


26 settembre 2014 ore 12:33   di KungFuGirl  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 685 persone  -  Visualizzazioni: 1007

Jessica Alba aveva interpretato, agli inizi della sua carriera, la mutante Dark Angel, modificata geneticamente ed allevata per essere un'arma letale umana: nella serie tv dava sfoggio di tecniche marziali e, evidentemente, non si trattava soltanto di finzione scenica dal momento che è un'esperta di Taekwondo, arte marziale di origine coreana. La stessa disciplina che praticano anche Sharon Stone e la nostrana Claudia Gerini, che ha conquistato la cintura nera e ne va giustamente fiera.

Nia Sanchez, Miss USA 2014, è cintura nera di quarto grado di Taekwondo ed ha destato un putiferio quando, durante le interviste alle aspiranti reginette, ha messo l'accento sull'importanza per le donne di saper difendere se stesse e la stessa certezza pare avere anche l'ex velina e fresca sposa Elisabetta Canalis, convinta praticante del Krav Maga, disciplina di origine israeliana usata anche dagli agenti del Mossad.


Kickboxing e arti marziali sono il segreto di bellezza della modella ed attrice americana Jennifer Nicole Lee, di cui si trovano molte foto "in azione" e al tempo stesso provocanti nel web, e la super top Gisele Bundchen, al vertice della classifica di Forbes tra le modelle più pagate al mondo, pratica con regolarità e passione il Kung Fu. La meno nota modella Imogen Thomas - la quale però è stata definita più sexy di Catherine Zeta-Jones in Galles - si è rimessa in forma dopo la gravidanza a suon di calci e pugni, con puntuali sedute di arti marziali, ed ha già perso una taglia.

L'attore italiano Giorgio Pasotti, interprete tra gli altri di "Baciami ancora" e de "La grande bellezza", ha iniziato a praticare Karate da bambino per poi passare a Kobudo e Wushu (questo l'ha appassionato tanto che si è trasferito per due anni in Cina, approfondendo lo studio del Kung Fu e girandovi anche due film), mentre Kim Rossi Stuart, che giovanissimo indossò il kimono d'oro, pratica Taekwondo e, per rimanere in ambito italiano, come dimenticare Elisabetta Gregoraci e Melissa Satta, entrambe praticanti di Judo?

Fantastiche per mantenersi in forma e garantirsi una buona salute, utilissime per apprendere tecniche di autodifesa, le arti marziali stanno dunque conquistando un numero sempre crescente di appassionati e sostenitori anche nel mondo dorato delle star, mondo in cui è forse fin troppo facile cadere negli eccessi e la pratica delle arti marziali si rivela estremamente utile anche in questo caso: insegnando il controllo di sè e ricercando il giusto equilibrio tra mente e corpo. Non a caso l'Iron Man e Sherlock Holmes Robert Downey Jr. ha dichiarato che il Kung Fu l'ha aiutato a superare la dipendenza da alcool e droga.

Le Arti Marziali Conquistano Le Star

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Le Arti Marziali Conquistano Le Star
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione