Le Stranezze Del Calcio Inglese
Pajtim Kasami, centrocampista diciannovenne, noto nel panorama calcistico italiano, in quanto ex Palermo, si ritrova ad essere protagonista di una strana vicenda del calcio inglese. Il giovane centrocampista è stato costretto dal suo CT a pagare un multa per aver sbagliato un rigore.
Il 21 Settembre in Carling Cup contro il Chelsea Kasami si incarica di battere un rigore al 47° e lo sbaglia, rigore considerato decisivo dato che l’incontro è terminato 0 – 0 al 90°, ma ad aggiudicarsi l’incontro è stato il Chelsea dopo i calci di rigore.
Kasami è stato costretto a pagare 583 sterline di multa per aver fallito il rigore, decisione presa dal tecnico del Fulham, l’olandese Martin Jol. Questa decisione fa parte della nuova politica adottata dal CT, che ha deciso di imporre tale multa a chi sbaglia il tiro dagli 11 metri non essendo il rigorista designato, proprio come il giovane Kasami tradito dalla traversa della porta avversaria. La società però tiene a sottolineare che pone grande fiducia nel giocatore nonostante l’accaduto, ma bisogna rispettare la decisione dal tecnico olandese.
La nuova politica del CT olandese prevede un rigido regime, ricco di sanzioni per chi non mantiene un comportamento decoroso, suscitando già una non simpatia nei suoi confronti. A lungo andare si vedrà se il regime del nuovo tecnico olandese avrà successo, intanto ha suscitato già malumori tra i la schiera dei suoi giocatori.
Chissà chi sarà la successiva vittima del nuovo regime di Jol e quale altro comportamento fuori dalle righe sarà multato, o forse i giocatori riusciranno a tener testa all’olandese.
