Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Leo Messi - Cristiano Ronaldo: Sfida All' Ultimo Gol


12 maggio 2011 ore 19:58   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 616 persone  -  Visualizzazioni: 908

Il Barcellona ha festeggiato in anticipo la sua meritata vittoria nella Liga spagnola ma, a due giornate dal termine del campionato e in attesa della finale di Champions League contro gli inglesi del Manchester United, le attenzioni sono puntate sui due fenomeni dei neo Campioni di Spagna e del Real Madrid, rispettivamente Leo Messi e Cristiano Ronaldo, due grandi fuoriclasse e due macchine da gol pressoché infallibili.

Il pallone d'oro Messi fino ad ora è andato a segno complessivamente 52 volte (31 Liga, 7 Coppa del Re, 11 Champions League, 3 Supercoppa Spagnola) in altrettanti match giocati, con una media impressionante di esattamente un gol a partita. L'asso portoghese ha, invece, segnato in totale 49 reti (36 Liga, 7 Coppa del Re, 6 Champions League) in 52 partite giocate, una media leggermente inferiore a quella del campione argentino.


Cristiano Ronaldo è, però, saldamente in vetta alla prestigiosa classifica cannonieri della Liga spagnola con 36 reti all'attivo (in 32 partite con una strepitosa media di oltre un gol a match), 5 in più rispetto a Leo Messi che, a sua volta, ha messo a segno 31 gol in altrettante partite. Ronaldo, in due stagioni, con la maglia del Real Madrid ha segnato complessivamente 83 gol in 87 partite, Messi con quella del Barcellona, in sette stagioni, ha messo a segno in totale 179 reti in 266 match disputati. Cifre assolutamente strepitose per i due fenomeni della Liga che continuano a deliziare non solo le platee spagnole ma gli appassionati di tutto il mondo.

Il fuoriclasse del Barcellona tenterà di sferrare il suo ultimo assalto al trono di Cristiano Ronaldo nelle ultime due partite a disposizione ma, intanto, è già praticamente sicuro di conquistare la classifica cannonieri della Champions League, visto che con le sue 11 reti (davanti all'interista Samuel Eto' o e a Mario Gomez del Bayern Monaco, a quota 8) è assolutamente inattaccabile (il primo giocatore della finalista Manchester United, Javier Hernandez, ha segnato solamente 4 gol).

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Leo Messi - Cristiano Ronaldo: Sfida All' Ultimo Gol
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione