Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Leonardo E Mourinho, Sul Ponte Sventola Bandiera Bianca ?


3 aprile 2011 ore 10:05   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 326 persone  -  Visualizzazioni: 617

Un sabato da dimenticare e difficile da digerire per Leonardo e Mourinho che, probabilmente, hanno dato addio ad una bella fetta di campionato. L'allenatore nerazzurro sconfitto con la sua Inter nell'attesissimo derby per 3 a 0 (doppietta di Pato e rigore di Cassano) da un Milan che prende il volo nel massimo campionato italiano, il tecnico portoghese superato con il suo Real Madrid in casa dal non irresistibile Sporting Gijon per 1 a 0 (De Las Cuevas) proprio mentre il Barcellona vinceva in trasferta con il Villarreal per 1 a 0 (Piqué) consolidando la sua leadership nella Liga spagnola.

Non è finita ma i presupposti per una mezza resa in campionato ci sono tutti con l'obiettivo principale che, a questo punto, diventa ovviamente la Champions League (L'Inter ai quarti affronta i tedeschi dello Shalke 04, il Real Madrid gli inglesi del Tottenham con eventualmente la possibilità di incrociarsi in semifinale proprio con il Barcellona).


Così Leonardo, il tecnico che, dopo aver sostituito in corsa Benitez, avrebbe voluto imitare proprio Mourinho bissando il campionato dello scorso anno e l'allenatore portoghese che, a sua volta, avrebbe voluto riportare a Madrid la Liga dopo tre anni, si trovano di fronte ad un bivio importante: concentrare tutte le loro forze sulla Champions e mettere in secondo piano il campionato o provare a rimontare il divario in classifica dalle prime della classe Milan e Barcellona non privilegiando in maniera particolare la prestigiosa corsa europea.

Dati alla mano, in campionato, Leonardo ha qualche chance in più rispetto a Mourinho di poter tornare sotto agli avversari rossoneri (anche se i nerazzurri devono guardarsi anche da Napoli, Udinese e Lazio mentre il Real Madrid, alle sue spalle, ha fatto praticamente il vuoto in quanto il Valencia è a 16 punti). L'Inter è, infatti, a cinque punti dal Milan di Allegri a sette giornate dalla fine del torneo, il Real Madrid è a otto lunghezze dal Barcellona a otto giornate dalla fine della Liga anche se deve ancora disputare in casa il big match con lo squadrone di Guardiola. Il tempo e le occasioni per tentare una rimonta ci sono sia per "Leo" che per "Mou" che, però, sembrano aver perso per strada, soprattutto dopo i ko di sabato, una certa dose di fiducia.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Leonardo E Mourinho, Sul Ponte Sventola Bandiera Bianca ?
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione