Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Lezione Di Motociclismo Di Valentino Rossi. Il Campione Del Mondo Morale è Lui!


4 ottobre 2010 ore 10:08   di gandalf  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 760 persone  -  Visualizzazioni: 1051

Che Jorge Lorenzo si stia involando verso la conquista del campionato del mondo di motogp è un dato di fatto. Una stagione a lui favorevole con un Valentino fuori gioco prima per la caduta in allenamento con conseguente lussazione della spalla e poi con la frattura esposta di tibia e perone che lo ha tenuto lontano a lungo dalle gare.

Anche Dani Pedrosa ultimo inseguitore di Lorenzo si è fratturato a cinque gare dal termine del campionato ed adesso lui è solo verso la conquista del titolo.


C'è chi obietta al campione spagnolo che è troppo facile vincere così, praticamente senza avversari e queste critiche pesano sul morale di un Lorenzo che vede avvicinarsi la conquista di un titolo facile. E Lorenzo invoca i duelli all'ultimo giro per affermare la superiorità sulla concorrenza ma il suo desiderio viene esaudito nel peggiore dei modi.

Lezione Di Motociclismo Di Valentino Rossi. Il Campione Del Mondo Morale è Lui!

Proprio ieri a Motegi in giappone abbiamo assistito alla più bella gara di una stagione abbastanza noiosa grazie al duello spalla a spalla tra Valentino Rossi e Jorge Lorenzo. Era in palio la conquista del gradino più basso del podio quando negli ultimi tre giri Jorge si decide ad attaccare il Dottore per metterlo giù dal podio.

Inizia un duello epico, fatto di sorpassi e controsorpassi a duecento chilometri l'ora ma soprattutto di curve affrontate spalla a spalla, carena contro carena. Valentino, rotto e dolorante, in procinto di lasciare la Yamaha (alla quale per inciso ha regalato anni di successi) non ci sta che il giovane spagnolo gli tolga la gioia di un podio che stava conquistando con onore e fatica.

Ed ecco la lezione di motociclismo, un duello dal sapore di altri tempi per la conquista del predominio sul territorio. Io sono Valentino Rossi e chiunque si confronta con me deve vendere cara la pelle avrà pensato il campione di Tavullia quando affronta quella curva letteralmente incollato alla moto dello spagnolo.

Non c'è storia, Lorenzo deve mestamente rinunciare a passare giungendo quarto al traguardo con l'amara consapevolezza che Rossi è vivo, sempreverde, mai appagato ma soprattutto il migliore! Bisognerebbe avere umiltà di fronte a piloti destinati ad entrare nella leggenda delle corse, bisognerebbe capire che l'esperienza e la classe non è acqua.

Abbiamo assistito ad un duello "maschio", ad un duello fra il vecchio leone che non ha nessuna intenzione di abbandonare il suo territorio e che grazie all'esperienza, nonostante i dolori che lo affliggono, infligge una umiliante lezione di guida al  giovane rampante con un luminoso futuro innanzi.

Non è ancora giunta l'ora della resa per il Dottore pronto a regalarci ancora infinite soddisfazioni. E le polemiche del dopo gara lasciano il tempo che trovano; la presunta scorrettezza, i giochi di squadra e quant'altro non fanno parte del vero spirito del motociclismo dove in fondo a quell'ultima curva prima della bandiera a scacchi c'è un unica verità: o passi tu o passo io!

Articolo scritto da gandalf - Vota questo autore su Facebook:
gandalf, autore dell'articolo Lezione Di Motociclismo Di Valentino Rossi. Il Campione Del Mondo Morale è Lui!
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione