Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Liga Spagnola: Vincono Real E Barça. Sabato C' è Il Super Clasico


16 aprile 2012 ore 12:26   di lucantope  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 494 persone  -  Visualizzazioni: 791

Sempre più spettacolare la sfida al vertice della classifica del campionato spagnolo tra le regine rivali Real Madrid e Barcellona, in attesa del super clasico di sabato prossimo. Negli anticipi della 34° giornata il Real Madrid batte lo Sporting Gijon per 3-1, mentre il Barcellona risponde vincendo sul campo del Levante per 2-1.

A Madrid, Mourinho opera un massiccio turnover in vista della semifinale di Champions col Bayern Monaco, con Sahin al posto di Xabi Alonso squalificato, e Di Maria, Kakà e Benzema inizialmente in panchina. Si parte col minuto di raccoglimento per Morosini. I blancos dominano ma non sfondano fino al fallo di mano in area di Sergio Ramos: rigore e vantaggio del Gijon con De Las Cuevas; subito dopo Higuain, lasciato solo in area, non perdona e pareggia i conti. Risultato bloccato fino a 73°, poi ci pensano il solito Cristiano Ronaldo (41° gol in campionato) e Benzema a fissare il 3-1 finale.


Partita molto simile per il Barcellona: primo tempo sofferto per gli uomini di Guardiola che falliscono un paio di occasioni con Pedro e Thiago Alcantara. A metà primo tempo ingenuità di Busquets e rigore per i padroni di casa, trasformato da Barkero. Primo tempo che si chiude dunque col vantaggio del Levante. Nella ripresa entrano prima Xavi e Cuesca, poi Iniesta: la partita cambia anche se il Barcellona soffre ancora la velocità del Levante. Puyol salva sulla linea un azione rapida di Kone e Barkero; poi si scatena Messi, che prima pareggia con un tiro angolato e poi trasforma un rigore dubbio, raggiungendo il rivale C. Ronaldo alla mostruosa cifra di 41 reti solo nella Liga.

Dunque Real Madrid sempre primo a 4 sui rivali blaugrana, sabato c'è lo scontro diretto al Nou Camp. Sfida nella sfida la lotta tra le stelle Messi e Ronaldo, cecchini implacabili, capaci di battere ogni record anche in questa stagione.

Articolo scritto da lucantope - Vota questo autore su Facebook:
lucantope, autore dell'articolo Liga Spagnola: Vincono Real E Barça. Sabato C' è Il Super Clasico
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione