Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Lionel Messi - Diego Maradona: L' Affascinante Sfida Tra I Due Numeri Uno Argentini


30 aprile 2011 ore 00:57   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 388 persone  -  Visualizzazioni: 685

Lionel Messi, "la pulga", o Diego Armando Maradona, "el pibe de oro" ? Chi è il più forte tra i due fuoriclasse argentini ? Riuscirà il campionissimo del Barcellona ad eguagliare e superare il suo illustre predecessore ? Lo stesso Diego Armando Maradona all'indomani delle prodezze di Leo Messi nella super sfida dell'andata della semifinale della Champions League contro il Real Madrid è tornato ancora una volta sull'argomento sottolineando che "sarà il tempo a decidere".

Messi a ventiquattro anni non ancora compiuti ha già incantato tutto il mondo e ha fatto incetta di trofei e di riconoscimenti anche se gli manca ancora il grande acuto con la Nazionale argentina. Maradona alla stessa età doveva ancora esplodere definitivamente ed era appena approdato al Napoli proprio arrivando dal Barcellona, la squadra del suo blasonato erede. Le cifre e i trofei non bastano certamente da soli a decretare il valore dei due giocatori ma vediamo il confronto tra le strepitose carriere dei due fuoriclasse sudamericani.


Lionel Messi con il Barcellona ha già vinto tutto quello che c'era da vincere: 4 campionati spagnoli (si accinge a conquistare il quinto), 2 Champions League (è in lizza per la terza), una Coppa del Mondo per Club, una Supercoppa Europea, una Coppa di Spagna e una Supercoppa Spagnola. Un palmares, a neanche 24 anni, da fare invidia a chiunque. Con l'Argentina Messi ha vinto i Giochi Olimpici di Pechino del 2008 e il Mondiale Under 20 e cercherà di conquistare quest'estate in casa la prestigiosa Coppa America. Per l'assalto al Mondiale dovrà aspettare il 2014. L'attaccante del Barcellona ha vinto due Palloni d'Oro nel 2009 e nel 2010 e un Fifa World Player nel 2009. Con il Barcellona ha segnato 179 reti in 264 partite mentre con l'Argentina è andato a segno 16 volte in 55 partite.

Alla stessa età di Messi, Maradona aveva vinto un campionato argentino con il Boca Juniors, una Coppa di Spagna e una Supercoppa Spagnola con il Barcellona, oltre ad un titolo Mondiale Under 20 con l'Argentina. Successivamente Diego ha conquistato 2 campionati italiani, una Coppa Italia, una Supercoppa Italiana e una Coppa Uefa con il Napoli, oltre al titolo Mondiale con l'Argentina nel 1986. Nel 1995 ha ricevuto il Pallone d'Oro alla carriera. Con le sue squadre di club (Argentinos Juniors, Boca Juniors, Barcellona, Napoli, Siviglia, Newell's Old boys) Maradona ha segnato 312 gol in 588 partite mentre con l'Argentina ha messo a segno 34 gol in 91 partite.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Lionel Messi - Diego Maradona: L' Affascinante Sfida Tra I Due Numeri Uno Argentini
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione