Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Lionel Messi, Un Fenomeno Anche Come Portiere


13 marzo 2012 ore 16:58   di KungFuGirl  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 527 persone  -  Visualizzazioni: 1270

Altro che "Pulce": Lionel Messi si conferma un autentico gigante del calcio, persino quando si ritrova in un ruolo del tutto diverso a quello che gli è usuale. Lo strepitoso attaccante del Barcellona è stato infatti protagonista di un gesto atletico incredibile, una sensazionale parata prontamente fotografata dal capitano Charles Puyol, che testimonia il suo talento non soltanto come goleador, ma persino come portiere.

Lo strabiliante fantasista argentino ci ha abituati ad autentici giochi di prestigio nel corso delle partite, quando la palla pare restare magicamente attaccata ai suoi piedi salvo poi infilarsi nella porta avversaria, ma questa sua prodezza tra i pali giunge davvero inaspettata e lo spettacolare tuffo è reso ancora più apprezzabile dalla bassa statura della "Pulce", che non raggiunge il metro e settanta: un autentico balzo felino. O, forse, un salto da pulce!


Nonostante questa incredibile - e molto fotogenica - parata, Lionel Messi non corre certo il rischio di veder mutare il proprio ruolo in campo: la recente batosta rifilata al Bayer Leverkusen ha sottolineato, se mai ce ne fosse bisogno, l'indiscussa bravura e l'incredibile capacità tecnica del giovane attaccante sudamericano. Nel corso della partita di Champions League, infatti, Messi ha scritto il proprio nome nella storia della UEFA per ben due motivazionii diverse: prima segnando la quarta rete personale, diventando così il primo calciatore a "fare poker" nel corso di un'unica competizione, poi, con il quinto gol, rincarando la dose.

Tre volte Pallone d'Oro, Lionel Messi è ormai da tempo al centro di un'accesa discussione: è lui il calciatore più forte di tutti i tempi, capace di offuscare definitivamente i ricordi di Pelè, Maradona o Platini? Mentre esperti ed appassionati di calcio continuano ad infervorarsi nella diatriba, su Twitter la foto "cinguettata" dal capitano del Barcellona è ammiratissima.

Lionel Messi, Un Fenomeno Anche Come Portiere

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Lionel Messi, Un Fenomeno Anche Come Portiere
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione