Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Lionel Messi Vuole Tutto: Liga Spagnola, Champions E Coppa America


27 marzo 2011 ore 19:21   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 446 persone  -  Visualizzazioni: 753

Lionel Messi ha fame di vittorie e nei prossimi quattro mesi vuole far saltare il banco con il Barcellona e con l'Argentina a caccia di un tris da favola: Liga spagnola, Champions League e Coppa America. Traguardi tutti ampiamente alla portata del vincitore di due Palloni d'Oro e delle sue squadre ricche di fuoriclasse.

Il campione argentino non ha dubbi: "La Coppa America, che giocheremo in casa, è una priorità assoluta sia per la Nazionale che a livello personale perchè in maglia biancoceleste non sono ancora riuscito a vincere nulla di importante (a parte l'oro olimpico di Pechino 2008). Siamo obbligati - sottolinea Messi - a vincerla anche se gli avversari saranno decisamente agguerriti". Avversari che cercheranno di fare lo sgambetto ai padroni di casa, a cominciare dal solito Brasile dei funamboli e dall'Uruguay di "matador" Edinson Cavani.


La Coppa America andrà in scena dal 1° al 24 luglio in Argentina ma prima Lionel Messi e il suo stratosferico Barcellona sono chiamati al difficile compito di centrare la doppietta Liga-Champions League, tornei che vedono la squadra spagnola in pole position. In entrambe le competizioni l'avversario da battere si chiama Real Madrid e il tecnico portoghese Mourinho vuole fermare la corsa del Barcellona.

"Mourinho in Spagna - ha spiegato Messi - è sempre sulla bocca di tutti ma io e i miei compagni non diamo inportanza a quello che dice o a quello che si racconta su di lui. Noi siamo concentrati sulla nostra stagione e sui nostri obiettivi". Parlando di obiettivi, il Barcellona in Campionato attualmente ha cinque punti di vantaggio a nove giornate dalla fine sul Real Madrid di Cristiano Ronaldo ma è atteso sabato prossimo dalla difficile trasferta con il Villarreal. Il big match del girone di ritorno si svolgerà, invece, a Madrid fra tre giornate. Per quanto riguarda la Champions League, il Barcellona e il Real Madrid, se riusciranno ad eliminare rispettivamente gli ucraini dello Shakhtar Donetsk e gli inglesi del Tottenham, si affronteranno in semifinale, una sfida stellare al cardiopalma.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Lionel Messi Vuole Tutto: Liga Spagnola, Champions E Coppa America
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione