Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Lippi: « Ho Le Idee Chiarissime »


10 giugno 2010 ore 15:22   di vmugione86  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 226 persone  -  Visualizzazioni: 505

Ormai manca davvero poco, poi tutte le polemiche di sorta dovranno lasciare spazio al pallone. Ed allora si vedrà se era davvero il caso di preoccuparsi o meno.

E’ un Marcello Lippi sereno ma deciso quello che si presenta ai microfoni della prima conferenza stampa dopo lo sbarco degli azzurri in Sud Africa: «Non siamo tra i favoriti? Beh, non lo siamo mai stati..poi abbiamo vinto 4 mondiali e se negli USA non avessimo perso ai rigori, ne avremmo vinti addirittura più del Brasile». Allora chi sono secondo il ct le maggiori pretendenti al successo finale? «In primis vedo Spagna e Brasile.


Subito dopo però c’è un gruppo di squadre che non va mai ai mondiali per fare solo bella figura: Germania, Argentina, Italia, Francia ed altre». La sua nazionale snobbata e abbandonata da tutti, istituzioni comprese. D'altronde non sarebbe mondiale senza polemiche, almeno per l’Italia. Ma questa volta Lippi non fa sconti a nessuno: «Non succede. Ma se dovesse succedere..questa volta sul pullman in giro per Roma non farò salire nessuno».

Lippi: « Ho Le Idee Chiarissime »

E farà bene il ct nel caso quella coppa dovesse essere ancora azzurra, perché salire sul carro dei vincitori è facile, ma fare spazio accanto a te a chi ti ha sempre criticato è un boccone che si manda già a denti stretti. Infondo Lippi ha tanta voglia si stupire, ancor più di 4 anni fa, quando il pallone italiano sprofondava nel fango di Calciopoli: «Mi sento ancora più carico che in Germania. All’epoca non sapevo niente del mondiale, ho imparato a viverlo passo dopo passo. Non vedo l’ora di provare ancora quelle sensazioni».

E a chi insinua che questa nazionale sia ancora in alto mare, il ct risponde con tono ma anche con sarcasmo: «Chi lo dice che non ho le idee chiare? Forse lo dice lei.. – aggiunge incalzando un giornalista – Io le idee le ho chiarissime. So bene quale formazione scenderà in campo per la prima partita contro l’Uruguay. Ma per tutto il mondiale non verrò certo a dirvi la formazione. Vi dico solo che ho intenzione di metter su una difesa più solida, in modo che due o tre giocatori possano pensare all’attacco..».

Non resta che augurare a Lippi e Co. di soggiornare il Sud Africa il più a lungo possibile. Le vacanze posso aspettare.

Vincenzo Mugione

Articolo scritto da vmugione86 - Vota questo autore su Facebook:
vmugione86, autore dell'articolo Lippi: « Ho Le Idee Chiarissime »
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione