Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Lo Sci Alpino: La Classifica E Gli Sciatori Italiani Più Grandi


21 febbraio 2017 ore 13:30   di ellebi31-05  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 188 persone  -  Visualizzazioni: 218

Lo sci è uno sport veramente molto bello che i più fortunati possono praticare a livello amatoriale o agonistico mentre chi non può recarsi nelle località sciistiche può solo seguire le competizioni trasmesse in televisione durante il periodo invernale, facendo il tifo per gli sciatori della propria nazione.

Ho seguito sin dall'infanzia soprattutto lo sci alpino con le gare di slalom gigante perché uno dopo l'altro, dal cancelletto, gli sciatori scendono a valle disegnando traiettorie sulla neve e muovendosi tra le porte opportunamente dislocate sulla pista e a gran velocità.
È molta la curiosità del paragone con il primo in classifica, il guadagno o la perdita nei vari intermedi ed infine la posizione provvisoria o definitiva dell'atleta. Ciascuna discesa è molto veloce e questo, nonostante siano numerosi gli sciatori che si contendono la vittoria, rende il tutto non noioso.
Lo slalom gigante è molto più veloce mentre quello speciale è più lento.
Ho visto solo una gara dello sci di fondo e non mi è piaciuto per la lentezza con la quale gli sciatori percorrono il tracciato e che equivale al camminare.


La classifica generale di coppa del mondo maschile che si concluderà il 19 marzo 2017 vede al primo posto l'austriaco Marcel Hirsher, al secondo il norvegese Henrik Kristoffersen e al terzo il francese Alexis Pinturault. Per trovare il primo italiano in classifica si deve scendere al sesto posto dove c'è Manfred Moelgg.

Lo Sci Alpino: La Classifica E Gli Sciatori Italiani Più Grandi

Per quanto riguarda la classifica generale di coppa del mondo femminile che si concluderà anch'esso il 19 marzo 2017 vede al primo posto l'americana Mikaela Shiffrin, al secondo la svizzera Lara Gut e al terzo l'italiana Sofia Goggia.

Per chi ha sempre seguito lo sci conosce sicuramente i nomi di tutti gli sciatori e sciatrici italiani più forti degli ultimi anni e la loro grandissima bravura: Alberto Tomba (lo sciatore italiano più leggendario di sempre), Deborah Compagnoni (la sciatrice italiana più leggendaria di sempre), Kristian Ghedina e Isolde Kostner.

È bello poter diventare dei numeri uno almeno in una cosa nella vita, ma per poterlo fare occorrono passione, sacrificio, determinazione, attitudine innata, capacità acquisite. È bello ricoprire un ruolo nella vita che la determini in gran parte anche se molte sono le cose che fanno parte della vita e della personalità. Avere quel ruolo permette di dimenticare possibili fallimenti o cose che non sono andate come si sperava.

Articolo scritto da ellebi31-05 - Vota questo autore su Facebook:
ellebi31-05, autore dell'articolo Lo Sci Alpino: La Classifica E Gli Sciatori Italiani Più Grandi
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:
Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione