Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Lo Smembramento Del Pescara Dei Sogni


8 giugno 2012 ore 08:44   di dioniso75  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 412 persone  -  Visualizzazioni: 823

La squadra più spettacolare della serie cadetta, capace di realizzare una media gol ben superiore alle 2 reti a partita, annoverante il capocannoniere del torneo e composto da giovani virgulti di pregevole talento, dopo aver conquistato una strameritata quanto brillante promozione verrà smembrata. Non potrà cimentarsi e confrontarsi nella massima serie, lasciando il dubbio sulle sue potenzialità assolute di produrre calcio ad alto livello.

Il primo ad abbandonare la nave è il tecnico che ha forgiato la spettacolare macchina da gol, Zdenek Zeman. Il carismatico boemo, filosofo e assertore indefesso del calcio offensivo, ha deciso di ritentare l'avventura romana. Lascia i suoi giovani accoliti,pur se non è escluso che qualcuno lo possa seguire. Dopo lo storico Foggia di Signori, Baiano e Rambaudi, ha realizzato un altro capolavoro, che questa voltà, però, ha deciso di non guidare in serie A. Ha optato per una grande piazza, vaticinando con tutta probabilità che si tratti della sua ultima grande chance di divenire anche vincente, oltre che spettacolare.


La scelta del tecnico ha, di fatto, accelerato anche lo smembramento della squadra. Molti calciatori, soprattutto i più giovani e talentuosi, vedevano nel boemo il loro Pigmallione. Laddove questi ha deciso di intrapendere una strada diversa anche loro non vedono più utile una loro permanenza abruzzese. Forse il solo Capuano, di nascita pescarese, potrebbe richiedere di soggiornare ancora nella squadra della propria città. Gli altri talenti andranno a crescere in altri lidi.

Lo Smembramento Del Pescara Dei Sogni

Ciro Immobile, capocannoniere da 28 reti, di proprietà della Juventus, accrescerà la propria esperienza a Genova, sponda rossoblu, coltivando l'auspicio di ritornare presto alla case madre. Verratti è ambitissimo e con tutta probabilità finirà in un grande club. Considerato l'erede di Pirlo,è richiesto da mezza serie A ed è la metà che conta. E' da capire se verrà lasciato maturare un altro anno sulla costa adriatica.

Infine, il gioiello più brillante, Lorenzo Insigne. Talento immenso, tecnica sopraffina e velocità d'esecuzione supersonica. Un fenomeno "in fieri" di cui il proprietario del cartellino è il Napoli. La squadra partenopea si crogiola nel dubbio. Riportare subito il talentuoso fantasista a casa e lanciarlo in prima squadra, oppure girarlo in prestito in qualche club minore di serie A per fargli vivere un ulteriore stadio di maturazione senza eccessive pressioni. Ad oggi ancora nessuna decisione è presa, o quanto meno nessuna è nota. Alla dirigenza e lo staff tecnico spetta la risoluzione dell'amletico dilemma.

Lo Smembramento Del Pescara Dei Sogni

Articolo scritto da dioniso75 - Vota questo autore su Facebook:
dioniso75, autore dell'articolo Lo Smembramento Del Pescara Dei Sogni
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione