Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Lo Sport Italiano Trionfa (ma Non Sui Campi Da Calcio)


28 luglio 2014 ore 12:22   di KungFuGirl  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 410 persone  -  Visualizzazioni: 621

Che siano finiti i tempi degli "italiani poeti e navigatori" è cosa certa, ma a quanto pare - almeno a giudicare dalla più che deludente prova della squadra azzurra ai Mondiali di calcio 2014 in Brasile - è finito il tempo anche degli italiani giocatori di calcio. Eppure lo sport italiano gode di ottima salute e proprio nel mese di luglio diversi atleti hanno regalato soddisfazioni e medaglie allo Stivale.

Ottima prova, ad esempio, quella ai Mondiali di Scherma che si sono disputati a Kazan: il Dream Team composto da Martina Batini, Elisa Di Francisca, Arianna Errigo e Valentina Vezzali ha conquistato l'oro sconfiggendo la squadra russa per 45 a 39 e si è aggiudicato anche un podio tutto italiano nel singolo, con l'oro al collo della Errigo, l'argento a Batini ed il bronzo a Vezzali. Bene anche il settore maschile, con gli azzurri che si portano a casa un bronzo mondiale.


Altro sport, altro successo italiano: Vincenzo Nibali, "lo squalo dello Stretto", ha messo ben in chiaro le proprie intenzioni sin dai primi chilometri del Tour de France ed il ciclista non ha mai mollato, sorretto da una volontà di ferro e da un fisico d'acciaio - i controlli anti doping sono stati all'ordine del giorno e l'hanno sempre trovato pulitissimo - ha fatto il suo ingresso trionfale a Parigi domenica 27 luglio, consegnando il suo nome alla Storia.

Sempre domenica 27 luglio è tornata brillare anche la Ferrari, che con Fernando Alonso è tornata sul secondo gradino del podio a Budapest nel corso di una stagione non particolarmente esaltante: segno che la voglia di vincere e di combattere non mancano, neppure quando si parla di quattro ruote e motori rombanti.
E di combattimenti se ne intende di certo la giovanissima Michela Fiorini, che a soli 16 anni ha vinto l'oro ai Campionati Europei Cadetti di Judo, così come pure la sanno lunga i ragazzi del Taekwondo che, nella prima edizione del Mondiale Cadetti disputata in Azerbaigian, hanno saputo regalare all'Italia due bronzi ed un oro.
L'Italia sportiva vince e convince, dunque. Purchè non si parli di calcio.

Lo Sport Italiano Trionfa (ma Non Sui Campi Da Calcio)

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Lo Sport Italiano Trionfa (ma Non Sui Campi Da Calcio)
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione