Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Lo Strano Caso Di Alberto Contador


4 luglio 2011 ore 18:30   di Montalbano  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 412 persone  -  Visualizzazioni: 787

Alberto Contador, vincerà il Toru de France. Credo ci siano pochi dubbi su questo. Solo il lussemburghese Schleck può contrastare lo spagnolo che ha già dominato il Giro d'Italia, in virtù di una superiorità quasi imbarazzante sul resto del lotto. Qui, però, si apre il grande problema rappresentato da un atleta che, solo pochi mesi fa, era stato beccato positivo all'antidoping e che, in conseguenza di ciò, non avrebbe dovuto partecipare nè al Giro, nè, tantomeno al Tour de France.

E' un vero e proprio problema di credibilità di uno degli sport più popolari e praticati in assoluto nel mondo. Se un ciclista trovato positivo, perchè di questo si tratta al di là delle sue incredibili giustificazioni, può farla franca e ripresentarsi al via delle corse, come se non fosse successo nulla, e per di più senza dover pagare alcun dazio, allora siamo arrivati praticamente alla fine, o quasi. E del resto, i fischi che hanno accolto Contador alla punzonatura in terra di Francia, la dicono lunga su quanto sia indigesta al grande popolo degli amatori, la vicenda in questione.


Come si può pensare di lottare contro la piaga rappresnetata dagli aiuti chimici se chi viene trovato positivo, può sfangarla con tanta facilità? Del resto, se si pensa a quanto affermato qualche mese fa da Eufemiano Fuentes, il medico spagnolo già implicato nella famosa Operacion Puerto ("Se parlo, la Spagna perde il Mondiale di Calcio"), non si può che rimanere basiti di fronte alla insipienza con cui le autorità ciclistiche hanno trattato il caso Contador. Che rischia di scoppiargli in mano.

Per noi italiani, poi, la beffa può dirsi doppia, visto che in Italia la lotta al doping ha fatto registrere molti successi e molte vittime proprio tra i ciclisti di punta (Rebellin, Basso, Riccò, Di Luca, i primi nomi che vengono in mente). Almeno in questo, il noetro paese ha dimostrato di essere al'avanguardia. Adesso, anche gli altri facciano lo stesso. Ne va del futuro dello sport mondiale.

Articolo scritto da Montalbano - Vota questo autore su Facebook:
Montalbano, autore dell'articolo Lo Strano Caso Di Alberto Contador
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione