Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Lorik Cana: 'il Guerriero Albanese'


14 luglio 2011 ore 13:41   di JohnATonga  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 856 persone  -  Visualizzazioni: 1877

E' stata fino a questo momento una delle squadre più attive nel mercato estivo, la Lazio di Lotito ha già concluso importanti acquisti: Marchetti, Klose, Cissè, Konko e Cana. Il meno noto tra questi è sicuramente Lorik Cana, mediano albanese proveniente dal Galatasaray nell'ambito dello scambio con il portiere Fernando Muslera più un conguaglio a favore del club capitolino di 3 milioni di euro.

Cana, nato nel 1983 a Gjakova, è il classico mediano di rottura, centrocampista centrale che all'occorrenza può essere schierato anche come difensore. E' un giocatore di quantità, aggressivo, ma soprattutto carismatico. Cresciuto nelle giovanili del P.S.G., dopo tre anni nella squadra parigina si trasferisce all'Olympique Marsiglia, qua in breve tempo diventa capitano della squadra essendone una colonna portante, diviene per i tifosi: “Il Guerriero”.


Dopo 173 partite ufficiali e 10 goal in quattro anni, Cana lascia la squadra francese per trasferirsi al Sunderland, qua il manager Steve Bruce lo nomina subito capitano della squadra, il mediano resterà in Premier League un solo anno. L'anno successivo passa al Galatasaray, tuttavia anche l'avventura turca dura un solo campionato.

Lorik Cana: 'il Guerriero Albanese'

Cana è un giocatore molto duttile e le sue caratteristiche sembrano essere calibrate alla perfezione per il campionato italiano. Il tecnico Edy Reja ha già definito la campagna acquisti della squadra laziale definendola fantastica, Lorik può interpretare alla perfezione tutti i ruoli della mediana nel 3-4-3 attuato dal tecnico goriziano. Se il centrocampista albanese si rivelasse uno dei migliori acquisti di quest'estate in tanti o meglio, tantissimi si stupirebbero, ma non certo chi lo ha seguito negli anni passati.

Articolo scritto da JohnATonga - Vota questo autore su Facebook:
JohnATonga, autore dell'articolo Lorik Cana: 'il Guerriero Albanese'
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione