Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

1° Maggio 1994 - 1°maggio 2011: 17 Anni Da Quel Giorno Che Senna Se Ne Andò


1 maggio 2011 ore 18:39   di JohnnyS  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 287 persone  -  Visualizzazioni: 567

Sono passati esattamente 17 anni da quel giorno, 1° maggio 1994, da quel week-end della "morte" prchè il giorno prima, il 30 aprile, un altro pilota morì e che pochi si ricordano, lui si chiamava Roland Ratzenberger.
Ma Ayrton Senna era il miglior pilota in allora in circolazione e in quella stagione dopo 6 anni consecutivi in McLaren, dove costruì la sua fama e vinse 3 titoli mondiali, voleva nuovi stimoli e scelse la Williams, allora la miglior scuderia.

In quella maledetta domenica corse, si saprà anni dopo, con la bandiera dell'Austria all'interno dell'abitacolo perchè voleva vincere la gara e dedicare il successo allo sfortunato collega Ratzeberger.Ma che il destino aveva accomunato entrambi questo Senna non poteva saperlo.
Pochi giri dopo l'inizio della gara, il settimo per l'esattamente, la vettura del pilota brasiliano, improvvisamente uscì di pista andando a schiantarsi contro il muretto della pista a oltre 300 chilometri orari.Nonostante i tempestivo intervento dei medici del circuito e il successivo trasferimento in elicottero all'ospedale più vicino, Ayrton Senna morì quattro ore e ventidue minuti dopo l'incidente, alle 18.39.


Si appurò che a causare la morte del campione fu il puntone della sospensione anterioreche andò ad infilarsi dentro i lcasco del pilota.E qualcuno sostenne che prima di iniziare la gara, durante l'attesa del via dalla griglia di partenza, il pilota avrebbe dichiarato di non sentirsi bene e che aveva paura di correre, cosa che non avrebbe mai detto in tutta la sua carriera.Premonizione? Coincidenze? Nessuno potrà mai rispondere a questa domanda.

1° Maggio 1994 - 1°maggio 2011: 17 Anni Da Quel Giorno Che Senna Se Ne Andò
Ayrton Senna ci ha lasciato in eredità grandissime prestazione e grandi duelli, soprattutto con Alain Prost. Il pilota brasiliano nel corso dei suoi 11 anni di carriera corse 161 gare vincendone 41, realizzò 65 pole position, totalizzo 19 giri più veloci in gara e realizzò 610 punti e vincendo per tre volte, 1988, 1990 e 1991, il vampionato mondiale di Formula 1, 2 volte si piazzò secondo nella classifica finale, 1 volta terzo e 3 volte quarto.

1° Maggio 1994 - 1°maggio 2011: 17 Anni Da Quel Giorno Che Senna Se Ne Andò

Ma Senna era di sicuro uno dei migliori piloti di tutti tempi della Formula 1 ed era il migliore sia in pista ma anche fuori, era un Uomo con la U maiuscola, infatti si scoprì dopo la morte che donava gran parte dei suoi guadagni in beneficenza.Ayrton Senna era, è e sarà per sempre la Formula 1.

Articolo scritto da JohnnyS - Vota questo autore su Facebook:
JohnnyS, autore dell'articolo 1° Maggio 1994 - 1°maggio 2011: 17 Anni Da Quel Giorno Che Senna Se Ne Andò
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione