Magners League 2010/11 Commento Alla 20a Giornata
Il Munster conquista con due giornate di anticipo il primo posto nella regular season. Nonostante lo Scarlets avesse bisogno di vincere per restare in corsa per i play-off gli irlandesi vincono in Galles. Partita molto tirata ed equilibrata. Nessuna meta per 67 minuti, poi un errore di King e Zebo mandandosi la palla in avanti con un paio di calci riesce a portare la palla in meta ed a dare l`ennesima vittoria al Munster.
Nell`altra grande sfida della settimana il Leinster vince nettamente il derby contro l`Ulster, segnando 4 mete nel primo tempo e chiudendo la partita ad inizio ripresa. L`Ulster ha una reazione ma non riesce ad arrivare al bonus difensivo. Dopo la vittoria contro i Tigers in HCup questa vittoria dimostra l`ottimo stato di forma dei dubliners.
Per la zona Play-off vittoria come da pronostico per Cardiff Blues in casa di Connacht mentre sconfitta a sorpresa degli Ospreys a Newport. Ora i Blues sono a 2 punti con una partita in meno da giocare.
Per le italiane weekend in chiaro scuro. Gli Aironi escono nettamente sconfitti dal campo di Edinburgo confermando che lontano dallo Zaffanella hanno delle difficoltà. Torna invece alla vittoria Treviso che regola il Glasgow per 19-16 superandoli in classifica.
Per la prossima giornata partita più importante è sicuramente Ospreys-Munster con gli irlandesi che hanno la possibilità di eliminare i campioni in carica dai Play-Off. Leinster (in casa degli Aironi), Cardiff (in casa contro Treviso) e Ulster (in casa contro Connacht) non dovrebbero avere problemi a vincere il proprio incontro.
