Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Maradona Torna A Napoli. Una Città In Trepidante Attesa


28 marzo 2012 ore 19:21   di edodero  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 685 persone  -  Visualizzazioni: 1481

Diego Armando Maradona torna a Napoli. A dare il clamoroso annuncio è il suo legale Angelo Pisani. Il 5 aprile, in occasione dell'incontro fissato con l'Agenzia delle Entrate, il "pibe de oro" farà ritorno nel suo tempio. Un ritorno atteso oltre vent'anni, tanti sono gli anni che sono trascorsi dall'ultima apparizione dell'amatissimo calciatore alle pendici del Vesuvio. La città partenopea si è subito allertata per concedere il giusto tributo a colui che per sette, indimenticabili, anni è stato molto più di un calciatore.

Un idolo venerato e amato come nessuno prima di lui. Un'icona che ancor oggi possiede i crismi della semi-divinità. Nonostante il ventennio di lontananza, il rapporto d'amore tra Napoli e Diego non si è mai affievolito. In ogni occasione il tifo partenopeo ha inneggiato all'indimenticato campione, sempre un coro gli è stato dedicato e non è passata partita del Napoli senza vedere sugli spalti l'effige del fuoriclasse argentino.


Un rapporto viscerale, in alcuni momenti maniacale, che non ha conosciuto crisi. In suo onore è stato ritirata la casacca numero 10. Un giusto omaggio a colui che ha condotto Napoli e il Napoli a vette di successo sportivo mai toccate ne prima ne dopo il suo soggiorno partenopeo. Una liason burrascosa, fatta di eccessi, caratteristiche proprie sia di Maradona che di Napoli. Un fenomeno empatico unico e difficilmente ripetibile.

Maradona Torna A Napoli. Una Città In Trepidante Attesa

Proprio per tutte le ragioni sopra descritte l'abbraccio della città al suo campione è attesissimo. Napoli è ansiosa di manifestare ancora una volta e ancora più forte l'amore per questo piccolo grande uomo, che a sua volta non ha perso occasione per esprimere un pensiero, una parola e un saluto alla città che lo ha accolto come dio, seppur del pallone.

Proprio nei giorni in cui la società presediuta dal patron De Laurentiis e guidata in campo dall'epigono Ezequiel Lavezzi sta cercando di rinverdire i fasti della compagine azzurra di fine anni '80, riproponendosi sulle scene calcistiche nazionali e internazionali da protagonista, il ritorno di Maradona appare una sorta di imprimatur alla squadra azzurra, un segno di buon auspicio volto a conseguire quei successi che Maradona ha saputo regalare all'innamorata platea partenopea.

Maradona Torna A Napoli. Una Città In Trepidante Attesa

Pur non volendo peccare di blasfemia proprio durante l'attesa pasquale, si potrebbe azzardare la frase enfatica: "il popolo napoletano sta attendendo con trepidazione la resurrezione del suo idolo".

Articolo scritto da edodero - Vota questo autore su Facebook:
edodero, autore dell'articolo Maradona Torna A Napoli. Una Città In Trepidante Attesa
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione