Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Marco Pantani, Un Fumetto Sulla Sua Fine Drammatica E Tanta Nostalgia


25 febbraio 2011 ore 15:45   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 245 persone  -  Visualizzazioni: 478

Aveva conquistato tutti Marco Pantani con quei suoi occhi malinconici, sempre velati di tristezza e di inquietudine, con quella sua grinta inesauribile e quella sua strepitosa forza di volontà e con quel suo non sentirsi mai domo, mai appagato, sempre alla ricerca di una nuova impresa, di un nuovo successo.

Il corridore romagnolo, che ha fatto innamorare milioni di italiani e che ha avvicinato al ciclismo anche chi non aveva mai dimostrato interesse per questa affascinante disciplina (come era successo con Alberto Tomba nello sci e più recentemente con Valentino Rossi nel motociclismo), è il protagonista di un fumetto, uscito la scorsa settimana in occasione della scomparsa del campione, avvenuta in circostanze tragiche il 14 febbraio di sette anni fa.


"Gli ultimi giorni di Marco Pantani", questo il titolo del graphic novel edito da Rizzoli-Lizard, sceneggiato da Marco Rizzo e disegnato magnificamente da Lelio Bonaccorso e ispirato al libro e all'inchiesta del giornalista francese Philippe Brunel. Un fumetto di alta scuola che permette di ripercorrere tutte le tappe, felici e tristi, della vita e della carriera di Pantani fino al drammatico epilogo sul quale ci sono ancora grandi dubbi e incertezze.

Un graphic novel che provocherà tanta nostalgia in tutti coloro che hanno amato il "Pirata", lo hanno osannato, sono impazziti di gioia, si sono commossi di fronte al suo tentativo di tornare ad alti livelli dopo l'episodio di Madonna di Campiglio e che, infine lo hanno pianto come se fosse uno di famiglia. La nostalgia è grande, il rimpianto per come sono andate le cose ancora ancora di più. Poteva andare diversamente, invece, tutto è finito quel 14 febbraio in un residence di Rimini, a soli 34 anni, per un un uomo, un campione che non sarà mai dimenticato e che ha saputo regalare emozioni irripetibili. Grazie ancora Marco!

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Marco Pantani, Un Fumetto Sulla Sua Fine Drammatica E Tanta Nostalgia
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • Rizzoli Lizard
    #1 Rizzoli Lizard

Gentile Nicovale, grazie per la recensione. Sono Roberto e lavoro per Rizzoli Lizard. Ho cercato un tuo email per contattarti ma non lo trovo. Potresti scrivermi a communitylizard@gmail.com ? grazie Roberto

Inserito 9 marzo 2011 ore 12:50
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione