Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Marco Simoncelli, Il Destino Amaro Di Un Campione Vero


29 ottobre 2011 ore 12:45   di spaziovendita  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 1147 persone  -  Visualizzazioni: 1651

Sono passati già alcuni giorni dalla morte di Marco Simoncelli. Un evento inaspettato, e terribile che ha colpito tutti gli appassionati di sport e non solo. Le immagini del circuito di Sepang sono state un colpo al cuore per tutti, impossibile non rimanere sconvolti da quelle immagini che riproponevano il momento dell’incidente e la vita di un 24enne spezzata in un attimo.
Ci siamo tutti immedesimati nella sua famiglia, e nel dolore che hanno provato i suoi genitori , sua sorella e la sua fidanzata. Ma in un certo senso il dolore della sua morte ha colpito tutti perchè tutti ne siamo stati testimoni. Prima l’uscita dalla traiettoria, l’impatto tra le moto di Marco Simoncelli, Colin Edwards e Valentino Rossi, poi il corpo di Marco senza casco sull’asfalto hanno fatto subito immaginare il peggio.

In questi giorni, dal momento dell’incidente fino al giorno del funerale tenutosi a Coriano, tutta l’Italia si è stretta intorno alla famiglia Simoncelli. Non solo gli appassionati di sport, ma indistintamente tutti hanno voluto partecipare al dolore per questa grande perdita. Marco era noto per la sua simpatia, per la sua voglia di vivere, e per la voglia di vincere. Il campionato 250 vinto nel 2008 è stato un grande traguardo per lui, che voleva tanto vincere anche il campionato di MotoGp, e sicuramente tra qualche tempo ce l’avrebbe fatta, anche se il destino ci ha messo lo zampino. La sua famiglia è stata un esempio di equilibrio e compostezza. Tutta l’Italia, il giorno del funerale, ha seguito l’evento in diretta perchè ognuno di noi voleva dare, a suo modo, l’ultimo saluto al campione italiano, una delle promesse del motociclismo mondiale.


Quello che ci resta di Marco, il suo bellissimo sorriso, la sua purezza d’animo, e i suo riccioli biondi certamente non saranno solo un ricordo. Perchè la semplicità di Marco è quello che più ci ha colpiti, avere avuto tanto dalla vita non ha portato il campione ad allontanarsi dalla realtà. Ha sempre vissuto una vita normale lontano dai fasti dello star system, sognava una vita con la fidanzata Kate con cui aveva una storia da ben 5 anni, e stavano per trasferirsi nella casa che avevano fatto costruire accanto ai genitori di lui. Purtroppo tutti i suoi sogni sono stati infranti da un destino amaro. Marco è andato via troppo presto, e nessuno riesce a trovare una spiegazione plausibile a questo. La commozione e le lacrime della gente ai suoi funerali ci hanno mostrato un’Italia vera, un’Italia dove la semplicità e la purezza rappresentano ancora dei valori importanti. Marco Simoncelli è un eroe dei giorni nostri, che ha fatto nella sua vita quello che ha sempre desiderato, correre in moto e diventare un campione come il suo mito e amico Valentino Rossi.

Oggi Marco non c’è più, non ci farà più compagnia la domenica, non lo vedremo mai più su un circuito. Ma il suo ricordo resterà per sempre dentro di noi, queste tragedie non si dimenticano, ma possono servirci a non perdere di vista le cose importanti della vita, quelle vere che ci permettono di vivere felici. E Marco lo aveva capito, grazie ai suoi genitori, Paolo e Rossella, a sua sorella Martina e alla sua fidanzata Kate. Questo mondo dorato e genuino, fatto di persone vere, che abbiamo conosciuto anche noi in questi terribili giorni, ci ha reso consapevoli del fatto che Marco vivrà per sempre, nonostante tutto, grazie a quello che è riuscito a trasmetterci.
E ascoltando oggi la tua canzone preferita, sembra essere quasi una premonizione : “siamo solo noi quelli che muoiono presto, quelli che però è lo stesso...” , bè per noi non è lo stesso perchè ci mancherai. Addio SuperSic!

Marco Simoncelli, Il Destino Amaro Di Un Campione Vero

Articolo scritto da spaziovendita - Vota questo autore su Facebook:
spaziovendita, autore dell'articolo Marco Simoncelli, Il Destino Amaro Di Un Campione Vero
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • marco sic
    #1 marco sic

era un pilota molto bravo mi piaceva molto.ormai sic a salutato il fratello minore valentino rossi

Inserito 30 ottobre 2011 ore 14:32
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione