Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Maria Sharapova, La Top Model Del Tennis Che Ha Smarrito La Strada Della Vittoria


3 aprile 2011 ore 14:24   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 297 persone  -  Visualizzazioni: 593

Bella, talentuosa, ancora oggi una delle tenniste più ricche e apprezzate in attività, Maria Sharapova, la "top model" russa della racchetta, ha smarrito la via della vittoria, soprattutto quella dei successi importanti, quelli che contano, nei tornei più prestigiosi del mondo, non solo del "Grande Slam".

Era da un anno e mezzo che l'avvenente Maria, attuale numero 13 del mondo, non vinceva un torneo importante (a Tokyo nell'ormai lontano ottobre del 2009) e l'occasione le si è ripresentata a Miami, ieri, nella finale del prestigioso torneo Wta che la vedeva opposta alla scatenata bielorussa Victoria Azarenko (numero 8 del mondo) che non le ha, però, dato chance. 6-1, 6-4 e ancora digiuno di vittorie per la ventiquattrenne campionessa russa.


La Sharapova, richiestissima da anni, alla stregua della connazionale Anna Kournikova, dal mondo della pubblicità e della moda per la sua innegabili doti fisiche, ha dimostrato in passato di essere una delle migliori tenniste al mondo conquistando tre tornei del Grande Slam (Wimbledon 2004 a diciassette anni, Us Open 2006, Australian Open 2008) e approdando anche al numero uno della classifica mondiale della Wta.

La fuoriclasse russa ha vinto in totale ventidue tornei Wta ma, appunto, da un anno e mezzo non riesce più ad imporsi in un torneo di prima fascia. In effetti, dopo il torneo di Tokyo del 2009, Maria Sharapova si è portata a casa nel 2010 due successi ma in tornei minori (Memphis e Strasburgo) e non con avversarie di rango. Inoltre nei tornei del "Grande Slam" non riesce ad entrare nelle prime otto dal giugno del 2009 quando approdò ai quarti di finale al Roland Garros. Riuscirà la bella e talentuosa Maria a risalire la china ? D'altronde la campionessa russa ha solo 24 anni, magari non sarà più in grado di ritornare ai massimi vertici, ma qualche bella soddisfazione è ancora in grado di togliersela e chissà, un giorno, poter anche riassaporare il trionfo in un torneo dell'agognato "Grande Slam".

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Maria Sharapova, La Top Model Del Tennis Che Ha Smarrito La Strada Della Vittoria
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione