Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Mario Cipollini, Il ' Re Leone ' Vuole Tornare A Ruggire In Corsa


6 marzo 2012 ore 09:39   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 442 persone  -  Visualizzazioni: 770

L’inossidabile Mario Cipollini, il più grande velocista italiano della storia e uno dei numeri uno mondiali di tutti i tempi, ha sempre amato le sfide, anche quelle quasi impossibili e non ha mai esitato a mettersi in gioco. A quarantacinque anni il "Re leone" è pronto a lanciare l’ennesima affascinante sfida della sua strepitosa carriera agonistica: tornare clamorosamente alle corse per la seconda volta, a quattro anni dal secondo ritiro (il primo avvenne nel 2005).

FISICO INTEGRO, GRANDI STIMOLI. Non è una semplice provocazione quella lanciata, in un’intervista alla "Gazzetta dello Sport", dal "Re leone" che sta prendendo seriamente in considerazione l’ipotesi di un suo quasi incredibile ritorno sulla scia di una forma fisica intatta e della smania di voler tornare a riassaporare il gusto delle corse e l’adrenalina delle volate. Citando esempi illustri come quelli dell’altro fuoriclasse del ciclismo, lo statunitense Lance Armstrong e del "mostro sacro" della Formula 1, il tedesco Michael Schumacher, l’l’ex campione del mondo toscano si dichiara pronto a rigettarsi nella mischia.


L’IPOTESI GIRO D’ITALIA AL FIANCO DELL’ASTRO NASCENTE GUARDINI. Il ruolo di Cipollini, mattatore assoluto delle volate negli anni Novanta e all’inizio degli anni Duemila, sarebbe naturalmente diverso rispetto a quello del suo glorioso passato e lo stesso "Super Mario" si è dichiarato disponibile ad affiancare, magari proprio al Giro d’Italia, la grande promessa italiana delle volate, lo sprinter Andrea Guardini, reduce da sei fantastici successi di tappa in Malesia nel Tour del Langkawi e con esattamente metà degli anni dello stesso Cipollini. L’ipotesi dell’ex numero uno assoluto degli sprinter nelle vesti di gregario dell’astro nascente del nostro ciclismo è senz’altro suggestiva e gli insegnamenti che il "Re leone" potrebbe dare al suo possibile erede potrebbero essere fondamentali per il salto di qualità del giovane velocista della Farnese. Cipollini tirerà le volate a Guardini al prossimo Giro ? Molto difficile, ma staremo a vedere, anche se il tempo passa per tutti e non fa grandi sconti.

UN PALMARES DA FAVOLA PER IL "RE LEONE". Il campionissimo toscano è l’idolo del giovane Guardini che sogna di esserne l’erede e di ripercorrere le tappe della sua fantastica carriera, culminata con il titolo mondiale su strada nel 2002 e con quasi duecento vittorie tra i professionisti all’attivo, tra cui una Milano-Sanremo, 42 tappe al Giro e 12 al Tour. Cipollini, oltre a dominare per più di un decennio le volate nelle più importanti corse del mondo, è stato uno degli ultimi grandi personaggi del mondo delle due ruote con la sua grande personalità, la sua esuberanza e la sua simpatia.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Mario Cipollini, Il ' Re Leone ' Vuole Tornare A Ruggire In Corsa
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione