Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

A Marzo Tornano I Grandi Tuffi A Torino


7 gennaio 2011 ore 15:31   di alexiapenna  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 403 persone  -  Visualizzazioni: 673

A distanza di due anni, tornano a Torino i grandi tuffi. Presso il Circolo della Stampa è stato annunciato che, dopo il successo dell’edizione del 2009, la Piscina Monumentale accoglierà dall’8 al 13 marzo, gli Arena European Diving Championships. L’impianto subalpino sarà nuovamente teatro di questo importante evento sportivo internazionale che vedrà sfidarsi circa 200 dei più grandi talenti continentali dei tuffi.

A cominciare dalla squadra azzurra, la nazionale italiana guidata dal torinese d’origine e pluricampione negli anni 70, Giorgio Cagnotto, e capitanata dalla figlia, la campionessa europea al trampolino, argento e bronzo mondiale a Roma 2009, Tania Cagnotto.


I tuffatori azzurri, che affronteranno nel mese di febbraio i Campionati Assuluti invernali, torneranno dunque sotto la Mole per cercare di difendere e magari migliorare, i risultati della storica edizione di due anni fa dove la formazione italiana, con sette medaglie, si è classificata seconda nella classifica generale, dietro solo alla grande squadra russa

In maglia azzurra, oltre a Tania Cagnotto, punta di diamante del gruppo, ci saranno, fra le ragazze, Noemi Batki reduce da un argento europeo dalla piattaforma a Budapest e Francesca Dallapè, campionessa europea insieme a Tania dai 3 metri sincro; Maria Marconi e Brenda Spaziani. La sezione maschile sarà invece composta da Michele Benedetti, Francesco Dell’Uomo, Nicola e Tommaso Marconi, Cristopher Sacchin e Maicol Verzotto.

Ma l’attesa è grande anche per gli atleti stranieri, tra cui coloro che si sono distinti ai trascorsi Campionati Europei di Budapest 2010 come i tedeschi Sasha Klein e Patrick Hausding, gli ucraini Illya Kvasha e Oleksiy Prygorov, le tedesche Christin Steuer e Nora Subschinski, la russa Nadesda Bazhina. E a questi Campionati Europei ci sarà una novità. Nel corso della giornata inaugurale si svolgerà il "Team Event", cioè un test eventi con tuffi da 3 e 10 metri in coppia mista (maschio e femmina).

I risultati della gara non saranno validi al fine della classifica ma questo tipo di competizione presto potrebbe disputarsi prossimamente nel corso dei Giochi Olimpici Estivi. La manifestazione continentale è stata inserita all'interno del ricco programma degli eventi sportivi che da marzo a novembre 2011 metteranno Torino e la Regione Piemonte sotto i riflettori per il 150° anniversario dell'Unità d'Italia

Articolo scritto da alexiapenna - Vota questo autore su Facebook:
alexiapenna, autore dell'articolo A Marzo Tornano I Grandi Tuffi A Torino
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione