Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Master D' Italia, Memorial Dalla Chiesa: I Migliori Binomi Scendono In Campo


3 dicembre 2010 ore 13:42   di amelia  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 379 persone  -  Visualizzazioni: 547

Ha preso il via giovedì 2 dicembre il Master d'Italia, Memorial Dalla Chiesa, il prestigioso Concorso Ippico di Salto ad Ostacoli articolato su quattro giornate, i cui percorsi sono ideati dal direttore di campo Francesco Bazzocchi.La manifestazione culminerà domenica 5 dicembre con il Gran Premio Master d'Italia Indoor, il momento topico di questa XIX edizione 2010.

Nato nel 1992 per ricordare il Gen. Carlo Alberto dalla Chiesa e la moglie Emanuela Setti Carraro, brutalmente trucidati da mano mafiosa a Palermo il 3 Settembre 1982, il Master d’Italia raccoglie i migliori binomi italiani della stagione agonistica trascorsa per determinare chi di loro sarà il “Master” dell’anno. Il programma delle gare prevede un primo giorno “soft” con due gare nel pomeriggio di Giovedì 2 Dicembre, premio Cartotecnica Maga e premio Barbour, per poi entrare nel vivo con le qualifiche di Venerdì 3 e Sabato 4 con i premi Grafiche Zanini e Cavallo Magazine fino ad accedere al momento “clou” di tutto l’evento, il Gran Premio Master d’Italia previsto nel pomeriggio di Domenica 5 Dicembre con inizio alle 14,45.


Tra gli iscritti troviamo cavalieri ed amazzoni di grande livello, alcuni di essi già vincitori di passate edizioni: Filippo Moyersoen vincitore delle prime due edizioni 1992 e 1993; Natale Chiaudani, Master 1994 e 2003; Arnaldo Bologni, vincitore di ben tre edizioni (2006, 2008 e 2009); l’olimpionico Juan Carlos Garcia, medaglia d’argento di salto e completo agli Europei dello scorso anno; Andrea Riffeser Monti, Master 1995; il bolognesissimo Mirco Casadei, vincitore di due edizioni (2005 e 2007); Luca Calabro, le amazzoni Anna Giugno, Irene Gazzano e molti altri di elevato livello tecnico.

Tutto l’impianto sportivo è interamente al coperto: Tribune pubblico, Palchi autorità, Campo gara e Campo prova. L'Ingresso per le Tribune è libero, per gli amanti dell' equitazione un evento da non perdere!

Master D' Italia, Memorial Dalla Chiesa: I Migliori Binomi Scendono In Campo Master D' Italia, Memorial Dalla Chiesa: I Migliori Binomi Scendono In Campo Master D' Italia, Memorial Dalla Chiesa: I Migliori Binomi Scendono In Campo Master D' Italia, Memorial Dalla Chiesa: I Migliori Binomi Scendono In Campo

Articolo scritto da amelia - Vota questo autore su Facebook:
amelia, autore dell'articolo Master D' Italia, Memorial Dalla Chiesa: I Migliori Binomi Scendono In Campo
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione