Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Mazzarri Riposerà Con L' Inter?


24 maggio 2013 ore 22:46   di Rollcage76  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 355 persone  -  Visualizzazioni: 535

Gli obiettivi di un uomo, un professionista, non dovrebbero esser tema di discussione, ma un pizzico di rammarico l'ultimo capitolo della storia di Mazzarri all'ombra del Vesuvio lo lascia eccome. Mancanza di stimoli, stress insopportabile e voglia di non creare alibi alla squadra, non sembrano oggi, men che allora, un buon motivo per abbandonare un progetto che vedeva protagonista l'ex-allenatore di Samp, Reggina e Livorno.

Walter Mazzarri è un tecnico preparatissimo che, statistiche alla mano, non ha mai sbagliato una stagione, ma che si è affermato professionalmente ed a livello europeo da quando ha accettato di subentrare all'esonerato Roberto Donadoni sulla panchina del Napoli. In realtà a Napoli già ci era passato, da collaboratore del suo maestro Ulivieri, ma pochi ne ricordano l'impronta in una stagione semianonima.
I risultati cominciano da subito a dar ragione ai primi accorgimenti del tecnico di San Vincenzo e da lì in poi non esisterà più per i supporters altro tecnico al di fuori di Walter.


L'amore e la fiducia dei tifosi sono stati immediatamente intensi, ma Mazzarri, in verità, non ha mai dato l'impressione di essere a proprio agio. Carattere chiuso, proiettato solo sul lavoro, famiglia lontana, pochissime uscite perlopiù 'aziendali' e sempre una coltre di impenetrabilità che lo avvolgeva.
Nell'estate del 2011 già aveva espresso la volontà di lasciare il Golfo, ma oggi quel desiderio si è avverato. Mazzarri a pochi giorni dalla rinuncia del rinnovo col Napoli, un'offerta milionaria, e dalla manifestazione di voler prendersi una pausa, firma con l'Inter di Moratti.

C'est la vie.
Il tifo di Napoli non dimenticherà mai il grande professionista, lavoratore integerrimo ed allenatore impeccabile, altresì non scorderà il Mazzarri ambiguo, mai sincero fino in fondo ed opportunista. Opportunista nel rilevare le squadre in difficoltà ed alla ricerca di colpi di reni: è sicuramente più semplice che doversi sentire per forza più forte dell'anno precedente. Le opzioni preferite dal tecnico livornese erano, difatti, Roma e Milano sponda nerazzurra, due squadre sull'orlo di una crisi di nervi per le ultime deludenti stagioni.
Un grazie sincero a Mazzarri da parte di tutti, sincero come è sempre stato il sentimento della tifoseria partenopea, augurandogli di trovare ciò che cerca e che ha capito che Napoli non avrebbe potuto dargli.

Articolo scritto da Rollcage76 - Vota questo autore su Facebook:
Rollcage76, autore dell'articolo Mazzarri Riposerà Con L' Inter?
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione