Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Mc Hip Hop Contest, Torna La Competizione Di Ballo Più Urban D' Italia


29 novembre 2010 ore 21:38   di KungFuGirl  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 360 persone  -  Visualizzazioni: 932

Il Palazzo dei Congressi di Riccione si prepara ad ospitare, nelle prime giornate del 2011, l'evento hip hop numero uno in Italia, il "Mc hip hop contest". Dall'anno della sua nascita, nel 1995, sul palco dell'Mc si sono esibite oltre mille crew e più di diecimila street dancers: un evento che ha richiamato un numero sempre maggiore di appassionati ed ha contribuito indubbiamente a portare il settore ai livelli di interesse attuale.

La competizione, anche quest'anno, sarà suddivisa in diverse categorie. Si comincia con l'hip hop crew contest, sfida riservata alle crew under e over 16, che nell'edizione 2011 propone un'interessante novità che riguarda anche l'immagine e la comunicazione: le crew infatti danzeranno in un set televisivo allestito per realizzare un video con speciali effetti che consentiranno la messa in onda, oltre che su Cruisin'Underground Television, in caso di vittoria, anche su Scene Interactive di New York, la web Tv più seguita negli States per i settori della danza e dell'entertainment. Grazie a questo accordo con Scene Interactive le crew nazionali "sbarcheranno" negli States e questo è già di per sè un sogno realizzato.


Altra competizione sarà quella della street dance battle 3 contro 3, alla quale prenderanno parte crew composte ciascuna da tre ballerini, uno in rappresentanza di ogni stile: hip hop, breakdance e house. La battle si svolge in tre round, ciascuno di circa un minuto e 30 secondi, in cui i ballerini si esibiranno singolarmente o collettivamente, per mettere in risalto le capacità coreografiche della crew.

Nello special one, sfida che vedrà confrontarsi due ballerini uno contro uno, ci sarà modo di assistere ad esibizioni delle varie speciality: hip hop, house, popping, locking, dance hall, waacking. Imperdibile sarà poi la Kidz kontest, la sfida che vedrà scendere in campo i giovanissimi e alla quale tutti possono prendere parte alla sfida che ha, nelle radici del suo movimento, l’espressione massima delle libertà contro tutti i razzismi ed i movimenti xenofobi; ragazzi e ragazze dai sei ai dodici anni, di qualsiasi nazionalità ed appartenenza associativa possono beneficiare di questa divertente occasione di divertimento e crescita collettiva.

Mc Hip Hop Contest, Torna La Competizione Di Ballo Più Urban D' Italia

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Mc Hip Hop Contest, Torna La Competizione Di Ballo Più Urban D' Italia
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione