Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Mente Sana In Corpo Sano: All'università Di Brescia Arrivano Yoga, Kung Fu E Kick Boxing


23 settembre 2010 ore 20:16   di KungFuGirl  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 282 persone  -  Visualizzazioni: 542

Mentre stanno per riprendere i corsi universitari, dall’ateneo di Brescia arriva l’offerta del Cus che propone corsi di Yoga e Kick boxing. Ma non solo: l’offerta è veramente variegata come non mai ed include anche la possibilità di frequentare corsi di pilates e di difesa personale, di Wushu e di Tai Chi. Il Tai Chi – o Taijiquan - è uno stile di Kung Fu interno, nato come arte marziale in Cina oltre 3000 anni fa e ad oggi conosciuto in Occidente soprattutto come ginnastica e come tecnica di medicina preventiva. Caratterizzato da movimenti lenti e misurati, ciascuno dei quali esprime l’alternanza dello Yin e dello Yang, di vuoto e pieno, pone l’uomo in unione con l’universo.

Se invece non volete lasciarvi sfuggire la possibilità di sperimentare personalmente l’utlima novità in termini di fitness e benessere, è certamente consigliabile seguire il corso di GymStick.


Lo GymStick è un particolare attrezzo per l’allenamento ed il mantenimento fisico che, basandosi sul concetto della resistenza variabile offerta dagli elastici, risulta essere versatile ed adatto a tutti.

Altra novità dell’anno accademico 2010/2011 saranno i corsi mattutini di pilates e di aerobica e, inoltre, da quest’anno ci saranno apprezzabili semplificazioni burocratiche, dal momento che sarà possibile ottenere il certificato medico di buona salute, indispensabile per praticare qualunque attività sportiva, direttamente nel centro sportivo del Cus di Brescia, con elettrocardiogramma ad un prezzo convenzionato.

Tutte le informazioni circa gli orari e le particolarità dei differenti corsi possono essere richieste direttamente alla segreteria del Cus che ha sede nel palazzetto dello sport dove si svolgono le lezioni degli studenti della Facoltà di Scienze Motorie, in via Branze a Brescia.

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Mente Sana In Corpo Sano: All'università Di Brescia Arrivano Yoga, Kung Fu E Kick Boxing
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione