Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Mercato Milan: Maxi Lopez, Mesbah, Merkel, Muntari ( Fattore M )


31 gennaio 2012 ore 22:17   di spaziovendita  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 347 persone  -  Visualizzazioni: 624

Il mercato invernale di riparazione, per il Milan, si chiude il fattore M. Ovvero sono 4 i giocatori che completeranno la rosa della società rossonera e tutti i cognomi iniziano con la lettera M, la stessa per cui inizia il nome di questa squadra di Milano. Al di là delle coincidenze o casualità, c’è da dire che la società milanista ha provveduto a rinforzare tutti i reparti, per affrontare al meglio le tre competizioni per le quali è in lotta: Campionato, Champions League e Coppa Italia. Ma vediamo in dettaglio i nuovo arrivati.

In attacco è arrivato da Catania l’argentino Maxi Lopez, prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro. Un attaccante di 27anni che aggiunge peso specifico lì davanti, 185cm di altezza, anche perché tolto Ibrahimovic, il Milan non ha giocatori in attacco pericolosi nel gioco aereo. Da considerare che la “la galina de oro” (cosi è soprannominato) ha militato in gioventù in società blasonate come River Plate e Barcellona, dove subisce un infortunio che lo tiene fuori parecchi mesi, ostacolando così la sua carriera in ascesa. Il Milan rappresenta per lui un’ottima opportunità per dimostrare che è un giocatore ancora di alti livelli.


A centrocampo è arrivato in extremis Sulley Muntari, 27anni, in scadenza di contratto con l’Inter a giugno, quindi a termine del prestito, gli verrà proposto un contratto per rimanere in rossonero. Un centrocampista fortemente voluto da mister Allegri, che lo conosce bene dai tempi dell’Udinese, quando faceva il secondo a Galeone. Atletico, grintoso e tanta corsa, sono queste le qualità di questo centrocampista che non disdegna nemmeno nei tiri da fuori e nei colpi di testa. Un ottima alternativa a Nocerino.
Sempre a centrocampo, è rientrato dal prestito al Genoa Alexander Merkel, 19anni, anche se il suo cartellino resta in comproprietà tra le due squadre. Purtroppo per lui, durante la gara di Coppa Italia contro la Lazio, ha subito una brutta distorsione al ginocchio e sembra debba stare fermo un paio di mesi. Un brutto colpo per il giocatore russo-tedesco, ma anche una brutta tegola per il Milan, che perde così l’ennesimo giocatore a centrocampo per infortunio.

Infine un rinforzo anche per la difesa, Djamel Mesbah, terzino sinistro, 27 anni, algerino proveniente dal Lecce e messo sotto contratto dal Milan sino a giugno 2016. Un ragazzo che parla poco e lavora tanto, ottimi i suoi cross dalla fascia, deve migliorare in fase difensiva, ma comunque darà un buon apporto in un ruolo che sembra essere il punto debole della squadra rossonera negli ultimi anni.

Mercato Milan: Maxi Lopez, Mesbah, Merkel, Muntari ( Fattore M )

Un mercato di riparazione, fatto con pochissimi soldi, ma con giocatori di qualità, nei ruoli giusti. Certo, nessuno grosso colpo, ma già l’inverno scorso l’amministratore delegato Galliani fece un mercato di riparazione simile, e il risultato finale è conosciuto a tutti. Che sia un buon auspicio per i tifosi milanisti?

Articolo scritto da spaziovendita - Vota questo autore su Facebook:
spaziovendita, autore dell'articolo Mercato Milan: Maxi Lopez, Mesbah, Merkel, Muntari ( Fattore M )
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione