Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Michael Schumacher, Vale Ancora La Pena ?


11 aprile 2011 ore 11:53   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 667 persone  -  Visualizzazioni: 1036

Provoca grande nostalgia vedere da ormai più di un anno il sette volte campione del mondo Michael Schumacher arrancare in posizioni di rincalzo mentre il suo connazionale tedesco e probabile erede, Sebastian Vettel (campione iridato in carica) domina a suo piacimento con la sua fantastica Red Bull il Mondiale di Formula 1.

Il rientro dello scorso anno del campionissimo di Kerpen, a 41 anni e dopo tre stagioni di sosta, aveva provocato grande curiosità e grande entusiasmo essendo di fronte al più grande pilota della storia della Formula 1, almeno in quanto a vittorie (detiene tutti i record più importanti, a cominciare dai sette titoli Mondiali, 2 con la Benetton e 5 consecutivi con la Ferrari e dai 91 Gran Premi vinti). Purtroppo, però, la Mercedes che avrebbe dovuto fornirgli un mezzo decisamente competitivo e all'altezza della situazione non è stata di parola ed ecco che il fuoriclasse tedesco si è trovato lo scorso anno a dover lottare nella pancia del gruppo per posizioni non consone al suo enorme blasone.


Nei diciannove Gran Premi della stagione 2010 l'intramontabile "Schummy" non è mai riuscito a salire sul podio (lui che in carriera ne ha collezionati più di 150) e, al di là di due quarti posti, non si è mai affacciato ai vertici assoluti. Un 2010, dunque, fallimentare e, purtroppo, l'ex campione della Ferrari, complice anche un pizzico di ruggine, ci ha messo anche del suo, visto che il suo compagno di scuderia, il rampante Nico Rosberg ha conquistato il doppio dei suoi punti salendo anche tre volte sul terzo gradino del podio.

Una batosta dura da digerire per Schumacher che contava di rifarsi nella nuova stagione. Purtroppo, però, i primi due Gran Premi del 2011, dopo incoraggianti test invernali, hanno rivisto la Mercedes nuovamente in grande affanno, forse anche peggio dello scorso anno e il "kaiser" in Australia e in Malesia non ha potuto far nulla per cambiare la situazione. I casi sono due: o la Mercedes reagisce nei prossimi Gran Premi cercando almeno di lottare per le posizioni a ridosso del podio oppure per Schumacher si prevede un'altra stagione sofferta e tutta in salita che un campione dellla sua classe non merita assolutamente.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Michael Schumacher, Vale Ancora La Pena ?
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • MIKELEKE
    #1 MIKELEKE

beh c'è da considerare che dalla fine dello scorso mondiale, ad ora, la situazione s'è completamente rovesciata, e dunque Michael sta dettando legge sul suo compagno di squadra !!!! se poi la macchina non è all'altezza, non è certo colpa di Michael, ma delle loro finanze e dei loro tecnici....... a questo va aggiunto l'handicapp di non poter collaudare la macchina , ed è proprio qui che Michael sapeva fare la differenza sulla concorrenza...... ora le nuove regole impongono il nulla agli OTTIMI piloti/collaudatori come appunto Michael. Tutto quindi è in mano ai costruttori !!!!!!!

Inserito 11 aprile 2011 ore 13:08
 
  • Enzo_N
    #2 Enzo_N

Le mancate prestazioni di Schumi nel 2010 sono giustamente da imputare al fatto che è stato 3 anni fermo, e considerando anche l'età era fuori allenamento, e i tempi di recupero sono più lunghi rispetto ad un pilota di 30 anni. Nel 2011 invece è parso in gran forma, e problemi a parte si è rivelato più forte del suo compagno, quindi credo che stia per tornare lo Schumi del 2006. Certo i punteggi non gli rendono giustizia perchè nelle qualifiche ha avuto anche problemi tecnici, ma se prendiamo la qualifica Q1 della Malesia si è piazzato al 4° posto. Purtroppo in Q2 si è bloccato il DRS e non si è potuto qualificare. La gara poi è stata ottima, ha avuto il sorpasso della Sauber, ma lui ne ha fatti diversi e si è difeso molto bene. Purtroppo con il mezzo catorcio che si ritrova è impossibile fare di meglio! Speriamo che la Mercedes faccia un po' di rinnovamento del personale tecnico altrimenti non si fa nulla. Michael l'impegno l'ha messo, e loro devono dargli una macchina meno scarsa.

Inserito 11 aprile 2011 ore 15:00
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione