Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Michael Schumacher Vs Ayrton Senna: Chi Era Il Migliore?


11 marzo 2011 ore 00:07   di spaziovendita  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 1327 persone  -  Visualizzazioni: 2252

Michael Schumacher Vs Ayrton Senna: Due fuoriclasse della F1, due grandi rivali, una identica passione: la velocità. Vederli sfidarsi in pista l’uno accanto all’altro era il sogno di tutti gli appassionati di Formula 1. Un sogno però durato troppo poco, spezzato bruscamente dalla tragedia di Imola che ci ha portato via Ayrton Senna per sempre, mentre Michael Schumacher negli anni successivi ha infranto gran parte dei record della F1 diventando uno dei piloti più vittoriosi di sempre.

Michael e Ayrton erano persone molto diverse e non solo per età, non erano grandi amici. Schumacher si è sempre dimostrata una persona fredda, irruenta e determinata, mentre Senna era tutt’altra cosa, gentile, filosofico, mai fuori le righe. Confrontarli viene davvero difficile, forse il vero anno in cui si sarebbero dovuti sfidare alla pari, era proprio il 1994, ma poi quel tragico incidente porse fine al sogno di tantissimi appassionati di F1. Ma allora, chi dei due può essere considerato il miglior pilota? Se mettiamo da parte i sentimenti, possiamo analizzare il palmares dei due piloti:


Michael Schumacher è un pilota tedesco, conquista in totale 7 titoli mondiali, due con la Benetton (1994-1995) e cinque consecutivi con la Ferrari (2000-2004) , ha disputato 269 Gran Premi, Vinti 91 e 154 Podi. Detiene attualmente numerosi record, come appunto, il maggior numero di titoli mondiali vinti.

Ayrton Senna era un pilota brasiliano, ha gareggiato fino all’età di 34anni, prima della sua tragica scomparsa. Ha conquistato 3 titoli mondiali con la McLaren nel 1988, 1990 e 1991. Ha disputato 162 Gran Premi, 41 Vittorie e 89 Podi. Classificato come miglior pilota di tutti i tempi da Autosprint.

Ai punti vincerebbe sicuramente il pilota tedesco Schumacher, ma bisogna dire che i giri veloci realizzati da Ayrton Senna erano davvero impressionanti, idem il suo numero di Pole in rapporto ai GP disputati. In F1 non è solo il pilota che conta, c’è anche la macchina, per questo un tale confronto è davvero arduo: A voi la sentenza finale…

Michael Schumacher Vs Ayrton Senna: Chi Era Il Migliore?

Articolo scritto da spaziovendita - Vota questo autore su Facebook:
spaziovendita, autore dell'articolo Michael Schumacher Vs Ayrton Senna: Chi Era Il Migliore?
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • Alessio
    #1 Alessio

Premsesso che non solo in F1 ma in tutti gli sport è difficile fare paragoni specie con atleti che gareggiano in epoche diverse però vorrei portare un ragionamento semplice.Senza fare calcoli matematici che darebbero la vittoria ai punti a Schumacher ragioniamo sul fatto che Senna pur esendo un fenomeno ha vinto solo quando sotto al suo sedere vi era la Mclaren,poi vista la non competitività della macchina si è rifugiato nella scelta più semplice di andare alla williams che era il massimo nel 1994.Schumacher invece dopo aver vinto con una macchin(la benetton)che non era la migliore poteva restarsene dove era o andare anche lui in williams nel 96 invece ha scelto la Ferrari e la portata dove tutti sappiamo.Poi è facile dire che La Ferrari del 2001-02-04 era troppo forte.Certo perchè è stato Schumi a farla diventare tale... Ecco la differenza è proprio quà.Senna bisogna valutarlo come pilota di F1 mentre Schumacher più in generale bisogna valutarlo non solo come pilota ma come uno dei più grandi sportivi di tutti i tempi.poi aovviamente questo è un mio parere personale...

Inserito 11 marzo 2011 ore 11:18
 

Certo Alessio, siamo qui per condividere esperienze personali, e condivido parte del tuo discorso. Riguardo a Schumacher ci sono anche da ricordare le disfatte contro Damon Hill, Jacques Villeneuve e Mika Hakkinen. Non è tutto rose e fiori...

Inserito 11 marzo 2011 ore 11:37
 
  • Alessio
    #3 Alessio

è chiaro che nella vita di ogni uomo ci sono alti e bassi e sopratutto nella vita di uno sportivo che ha vinto tanto.Disfatte forse mi sembra una parola grossa.togliendo(ma non dimenticando)la figuraccia fatta contro villeneuve a Jerez nel 1997,vorrei ricordarti che questi 3 piloti che hai nominato avevano a differenza di Schumi un missile sotto il sederino...poi è chiaro ricordiamoci anche delle disfatte di Senna come quel bel incidente a Suzuka nel 1990 contro Prost...

Inserito 11 marzo 2011 ore 13:37
 
  • monica
    #4 monica

Come già Alessio diceva è difficile fare paragoni e ognuno di loro ha un loro modo di "interpretare" una corsa. a prescindere dalla simpatia o antipatia, a me è sempre piaciuto il modo di correre di Ayrton Senna e di conseguenza, dal mio punto di vista il migliore resta lui.

Inserito 15 marzo 2011 ore 09:45
 

A mio avviso il confronto è improponibile. due piloti che, praticamente non si sono mai potuti confrontare compiutamente in pista, ma soprattutto due persone che intendevano lo sport che hanno scelto in maniera diametralmente opposta. ciò che per Shumacker è ancora un lavoro, programmato fin nel minimo dettaglio, ma pur sempre un lavoro, era invece per Senna una ragione e uno stile di vita. Senna, nel corso della sua favolosa carriera si è confrontato con i più ostici piloti della storia della Formula 1: Piquet, Lauda, Mansell ed è riuscito a prevalere su Prost mentre questi era il capitano della McLaren. ho qualche dubbio che il sig. Shumacker nello stesso ambito sarebbe riuscito a spuntarla. Ma la differenza che li separa maggiormente è la sportività che ha sempre contraddistinto la carriera di Ayrton, che pur essendo spietato in pista non scadeva mai in atti antisportivi come invece fece Shumacker nei confronti di Damon Hill e Jaques Villeneuve. Qualcuno si ricorda del fattaccio di Suzuka 90? Vorrei vedere voi al suo posto suo se, avendo l'opportunità di rendere la pariglia a Prost, sareste rimasti dietro alla Ferrari del Francese. E dei compagni di squadra del Tedesco della Mercedes, durante gli anni in Ferrari (pardon, Shumacker Team)... mancava solo che gli facessero da zerbino per pulirsi le scarpette prima di calarsi nell'abitacolo della Rossa. Il paragone è veramente improponibile.

Inserito 20 marzo 2011 ore 23:45
 
  • ALBERTO
    #6 ALBERTO

DIRE CHE AYRTON NON HA VINTO SOLO CON MACCHINE SUPERIORI è UNA CAVOLATA PAZZESCA,DA RIVEDERE STAGIONI 84-85-86-92-E 93 FORSE SOPRA A TUTTE!!!MI SEMBRA CHE UN CERTO SCHUMI DA QUANDO NON HA PIU'LA MACCHINA MIGLIORE CIOè LA FERRARI NON SIA RIUSCITO NON DICO A VINCERE UNA GARA MA ANCHE NON RIUSCENDO PIù A FARE UN PODIO E NON PARLIAMO DI UNA POLE!!!!SI è BATTUTO CON AVVERSARI MOLTO MODESTI AL CONFRONTO DI AYRTON CHE SI è CONFRONTATO CON I MIGLIORI QUINDI TIRANDO LE SOMME AYRTON SENNA SIMPLY THE BEST FOREVER CON GARE SPETTACOLARI CHE RESTERANNO NELLA STORIA!!!

Inserito 22 settembre 2011 ore 12:48
 
  • raffaello
    #7 raffaello

a me diverte sti confronti...togliendo senna perche come reputa lo stesso schmacher e' il miglior pilota di sempre. ma pensate a chi e il secondo miglior pilota di sempre e vedrete che nn risultera schumacher per niente....secondo me prosto clark ( per chi la visto correre)

Inserito 6 novembre 2011 ore 10:35
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione