Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Michele Pirro Dalla Puglia Alla Moto Gp


4 marzo 2012 ore 20:44   di spaziovendita  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 454 persone  -  Visualizzazioni: 790

Michele Pirro è un ragazzo di 25 anni, che ha dedicato tutta la sua vita alla sua grande passione: le moto. La maggior parte degli appassionati di moto, lo ricorderanno nell’ultima gara di MotoGp dispuatata il 6 Novembre 2011, quando Pirro ha guidato la moto di Marco Simoncelli, a due settimane dal terribile incidente mortale che ha sconvolto, non solo il mondo delle due ruote, ma l’Italia intera. Quel giorno a Michele Pirro fu affidata una grande responsabilità, guidare la moto del suo amico di scuderia e cercare di voltare pagina, dopo la tragedia accaduta sul circuito di Sepang 15 giorni prima.

E Michele ha dato prova del suo talento e del suo coraggio, vincendo la sua prima gara in Moto 2 a Valencia, quella vittoria memorabile, dedicata a SuperSic, che gli ha permesso di fare il salto di qualità. Infatti dalla stagione 2012, il motociclista inizierà a la sua avventura nel Motomondiale dei grandi, nel team di Fausto Gresini. Una svolta importante per la sua carriera, dopo aver militato nella Moto2 e aver raggiunto traguardi importanti, quest’anno si troverà a correre con i più grandi piloti del mondo, da Valentino Rossi a Stoner, da Lorenzo a Pedrosa.


La maggior parte dei piloti italiani viene dal nord e in particolare dall’Emilia Romagna, invece Michele Pirro, nasce a San Giovanni Rotondo, nota cittadina legata al nome di Padre Pio, in provincia di Foggia, e ha dovuto faticare duramente per raggiungere i suoi traguardi mettendoci passione e impegno. I suoi genitori lo hanno sempre incoraggiato nella sua passione, e lui ci ha creduto fino in fondo, fino al raggiungimento del successo.

Michele Pirro Dalla Puglia Alla Moto Gp

Lui si è definito il "terrone" della MotoGp, ma sa bene che dalla prossima stagione sarà chiamato a rappresentare l’Italia delle due ruote insieme a Valentino Rossi e Andrea Dovizioso. Purtroppo l’incidente di Marco Simoncelli ha lasciato un grande dolore tra tutti gli appassionati del motomondiale. Anche se i piloti sono sempre consapevoli della pericolosità del loro mestiere, è sempre difficile accettare la morte di un ragazzo tanto speciale come lo era SupreSic.
In ogni caso, anche quest’anno si ricomincia e la prima gara si disputerà esattamente l’8 aprile, sul circuito del Qatar. Tutta l’Italia, e la Puglia intera, sarà pronta a sostenere questo nuovo talento che porterà in tutto il mondo il nome della nostra nazione.

Articolo scritto da spaziovendita - Vota questo autore su Facebook:
spaziovendita, autore dell'articolo Michele Pirro Dalla Puglia Alla Moto Gp
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • giuseppe
    #1 giuseppe

vai michèèèèèèèèèèèèèèèèè

Inserito 4 marzo 2012 ore 23:08
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione