Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Mick Schumacher Debutterà Sul Volante Di Una Formula 4


7 marzo 2015 ore 14:42   di informazionepubblica  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 286 persone  -  Visualizzazioni: 467

Ora è ufficiale: Mick Schumacher debutterà al volante di una monoposto. Il figlio del sette volte campione del mondo di Formula 1 Michael Schumacher, dopo l’esperienza nei kart dove ha sfiorato il titolo di Campione del mondo della classe KF junior, correrà nella F4 tedesca con il team olandese Van Amersfoort Racing.
Frits van Amersfoort, il proprietario del team, ha spiegato: «Abbiamo visto le sue abilità nei test e ci aspettiamo una stagione di successi.

Negli ultimi due anni è diventata tradizione offrire al secondo classificato del campionato di kart tedesco una sessione sul nostro simulatore gestito dalla DMSB, ed è così che siamo arrivati a Mick. Ha trascorso un giorno intero nel simulatore presso la nostra sede in Olanda dopodiché abbiamo continuato a seguirlo assistendolo nella sessione di test a Valencia e alla fine abbiamo raggiunto un accordo con lui per competere insieme nella Formula 4 tedesca di quest’anno».


La manager del 15enne sarà Sabine Kehm e il giovane Mick rilascerà interviste solo sulla situazione sportiva e non risponderà a domande sulla convalescenza del padre. Inoltre, nel comunicato ufficiale, è stato ricordato che il 15enne non ha profili sui social, dopo che un mese fa era spuntato un fake.
Essere il figlio del più vincente pilota della storia della Formula 1 e debuttare con lo stesso team che ha accompagnato Max Verstappen in breve tempo fino alla Toro Rosso. Due fatti che portano con se aspetti positivi almeno pari a quelli negativi.

Le condizioni sulla carta sono le migliori possibili per avviare una carriera di successo: il team olandese è tra i più rinomati delle scena e alle spalle Mick ha l’entourage di famiglia, eppure il peso delle aspettative che grava sulle sue spalle è tanto. Anche per questo motivo papà Michael l’ha sempre protetto ai tempi delle prime gare nei kart, facendo correre il giovane erede sotto pseudonimi: prima Mick Junior, poi Mick Betsch (il cognome della madre).
Il campionato di Formula 4 tedesco per Mick Schumacher partirà, a 16 anni compiuti, il 25-26 aprile con la gara inaugurale di Oschersleben e si concluderà con tre round sui celebri Nurburgring, Sachsenring e Hockenheimring.
Il suo primo approccio con una vettura a ruote scoperte è invece avvenuto già prima di Natale, quando ha provato una Formula 4 del campionato francese nei test a Valencia.
Ai più maliziosi non è sfuggito che il giovane Schumacher sia stata ingaggiato dal team Van Amersfoort Racing nonostante lo zio Ralf sia radicalmente coinvolto nel progetto di Mucke Motorsport, anch’esso presente nella Formula 4 ADAC con un proprio team.
Sarà molto interessante capire se Mick Schumacher possiede davvero tutti i "numeri" per seguire le orme del grande Michael.

Articolo scritto da informazionepubblica - Vota questo autore su Facebook:
informazionepubblica, autore dell'articolo Mick Schumacher Debutterà Sul Volante Di Una Formula 4
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione