Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Mike Tyson: Il Più Grande Pugile Della Storia?


23 febbraio 2010 ore 21:01   di montecristo  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 8853 persone  -  Visualizzazioni: 13644

Tanti si chiedono chi è stato il più grande pugile di tutti i tempi:Tyson, Ali, Lewis?
Analizziamo i pugili più rappresentativi per cercare di dare una risposta.
Tanti pugili dovrebbero essere presi in considerazione per le loro doti uniche:
- Lennox Lewis per la sua tecnica impareggiabile ed estremamente precisa è stato un pugile quasi imbattibile ritiratosi con tutte le cinture dei massimi.
- Evander Holyfield per la sua forza ma anche la sua furbizia che in più di un match lo ha ritratto a compiere scorrettezze con la testa è comunque stato un pugile esempio per questo sport avendo combattuto fino ad età inoltrata pur con dei problemi cardiaci, arrivando anche a sconfiggere Mike Tyson.
- David Tua è uno dei pugili più completi velocità e potenza abbinato ad una resistenza fisica pari a Tyson.
- Mohamed Ali era velocissimo e molto resistente, non ha bisogno di descrizioni in quanto le sue qualità sono conosciute da chiunque ami questo sport, velocita e resistenza abbinate a precione nei colpi e una grinta da leone.

tanti altri potrebbero essere citati ma sta di fatto che se analizziamo ogni singolo pugile ci rendiamo conto che Mike Tyson nel suo momento migliore che lo ha coronato campione mondiale e prima del tragico declino dovuto ai ripetuti arresti per svariati motivi era l'unico al mondo in grado di mettere KO anche il più temibile pugile in pochi minuti.


Se dovessimo far rivivere un incontro fra Tyson e Ali il verdetto sarebbe scontato! Ali ballerebbe per il ring tutto il tempo cercando di stancare l'avversario ma uno come Tyson lo metterebbe al tappeto con un paio di pugni ben assestati.
Altri pugili hanno provato questa tecnica ma con esiti tragici in quanto Tyson seguendoli con tranquillità per il ring in pochi secondi prendeva le misure e poi si scagliava con una potenza innata riducendo gli avversari in condizione di non potersi nemmeno più rialzare.

Mike Tyson: Il Più Grande Pugile Della Storia?

Per esempio Berbick sconfisse un ormai stanco e invecchiato Ali usando la sua stessa tecnica e quando incontrò Tyson appena diciottenne finì al tappeto in solo 2 riprese in modo così tragico che ancora oggi in più occasioni le TV trasmettono quando se ne parla il tragico balletto che fece nel tentativo di rialzarsi.

Quindi concludiamo dicendo che il pugile più forte della storia rimane il Tyson degli anni d'oro dai 18 anni ai 35.

Articolo scritto da montecristo - Vota questo autore su Facebook:
montecristo, autore dell'articolo Mike Tyson: Il Più Grande Pugile Della Storia?
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • enrico
    #1 enrico

secondo me, assolutamente sopravvalutato..

Inserito 23 febbraio 2010 ore 22:34
 

...ma non è Rocky il più grande pugile della storia? :-)

Inserito 24 febbraio 2010 ore 08:41
 

non è sopravvalutato,quando era davvero un pugile ricordo che fù costretto a perdere apposta un match contro il mediocre duglas perchè non aveva più sfidanti,aveva letteralmente massacrato tutti, compresi campioni veri come berbick, p. thomas, m. green, holmes, spacaossa, e altri ancora. combatteva con la rabbia di un ragazzo sfortunato con un passato terribile sulle strade e in galera. Poi si è civilizzato per colpa dei troppi soldi e ha trascurato tutto decadendo come la maggior parte dei talenti innati. riguardo ROCKY MARCIANO fu l'unico pugile imbattuto ma morì presto, c'è da dire che lui godeva di una potenza di pugno cosi forte da far impallidire pure TYSON

Inserito 24 febbraio 2010 ore 17:06
 
  • Rudy
    #4 Rudy

montecristo, credo intendesse Rocky... Balboa! :D

Inserito 24 febbraio 2010 ore 17:10
 

si lo so :), ma mi sembrava doveroso accennare di rocky marciano!

Inserito 24 febbraio 2010 ore 17:31
 
  • Rudy
    #6 Rudy

Guarda penso sinceramente che Tyson avrebbe massacrato marciano in 20 secondi in un ipotetico incontro, ma semplicemente perche sono frutto di tempi diversi, allenamenti diversi e muscolatura diversa.

Inserito 24 febbraio 2010 ore 17:34
 

io non ho mai visto un pugile piu forte di tyson in vita mia (parlo del vero tyson ventenne) nessuno lo reputo in grado di poterlo battere. e milito nella boxe da molti anni quindi ti assicuro che me ne intendo molto

Inserito 24 febbraio 2010 ore 18:40
 
  • rocky
    #8 rocky

marciano è il migliore di tutti in assoluto e di tutti i tempi...non so cosa avrebbe fatto se avesse incontrato mike tayson ma sicuramente nn sarebbe finito al tappeto

Inserito 24 febbraio 2010 ore 19:54
 

"tyson" no tayson :) comunque 2 stili molto diversi,io credo che marciano era fortissimo ma non invincibile e uno come tyson o ancor di piu lennox lewis lo avrebbero battuto. ma ognuno ha le sue opinioni...e evidente dal tuo nick name che sei di parte e quindi non cerco di convincerti ma esprimo la mia opinione

Inserito 24 febbraio 2010 ore 22:16
 
  •  mike tyson
    #10  mike tyson

vi sbagliate tutti...xke mike tyson era e restera x sempre il number 1!!!! dio benedica MIKE...XD è un mito x me!!!!!! X TUTTI QUANTI E IO UN GG DIVENTERO CM LUI...!!!!!

Inserito 14 maggio 2010 ore 00:11
 

tutti e due? io sono pro tyson! per me e il più grande di tutti i tempi e mai nessuno ci sarà come lui! lo adoro e sono cosi fans che da 15 anni c'è l'ho tatuato sul corpo

Inserito 17 luglio 2010 ore 10:02
 
  • Giuseppe
    #12 Giuseppe

Il più grande pugile della storia è Floyd Mayweather: 44 incontri disputati, zero sconfitte e zero KO subiti. Nessuno come lui.

Inserito 17 agosto 2013 ore 16:18
 
  • Chri
    #13 Chri

ma scusate un joe louis per 11 anni campione del mondo di fila? un joe frazier? che specifico, combatteva con lo stile di tyson e cmq è stato battuto sia da ali che da foreman,e quest'ultimo lo ha battuto nel giro di 6 & 9 minuti in diversi due incontri...tyson ha vinto si molti incontri per k.o nel giro di uno o due round ma pugili del calibro di trevor berbick che ok ha battuto ali ma un ali nel suo ultimo incontro vecchio e stanco con verdetto molto discutibile...nell'insieme a inizio carriera gli hanno fatto incontrare sempre pugili mediocri che anche un frazier o un ali avrebbero buttato giu in meno tempo di lui, e un foreman non ne parliamo nemmeno...appena le cose si sono fatte serie gli incontri si sono decisamente allungati fino ad arrivare alla decisione non unanime dei giudici! e cmq il piu forte di tutti i tempi per me è sonny liston che ha perso due incontri con ali ma tutte e due regalati dallo stesso liston costretto dalla mafia, si perchè se come pugile era un mito come uomo lasciava parecchio a desiserare il grande joe louis cita "sonny liston sarebbe stato campione del mondo per tutto il tempo che avrebbe voluto" e detto da lui è innegabile...percio direi che prima di tison ce ne parecchi i k.o non significano niente e chi si spaccia per esperto o pugile e guarda solo quello forse nn ne sa poi un gran che!!!...e mi sa che come pugile è alquanto mediocre per non dire scarso....

Inserito 31 ottobre 2013 ore 02:42
 
  • cesarano
    #14 cesarano

ma voi veramente scherzate???? Tyson ha un destro devastante(a 20 anni) aveva una velocita ineguagliabile, cattivo,feroce,tecnica pugilistica fuori dal comune,! era rettivo una difesa eccezionale,sapeva coordinare bene le braccia, la sua tecnica non si vedeva perché era troppo veloce,vi assicuro che meglio di Tyson non ce'né io penso che non nascerà mai più uno come lui! una leggenda. l incontri con Lewis e company li perse perché non si allenava (la sua pecca era l'ignoranza)

Inserito 14 novembre 2013 ore 21:58
 
  • mahhh
    #15 mahhh

mike tyson aveva tecnica di precisione difesa attacco allo stesso tempo velocita potenza,in quelli pochi round ke resistevano gli avversari lasciava uno spettacolo riguardando i suoi video nessuno meglio di lui.molti pugili nn volevano pattersi e hanno espettato i momenti migliori per battere tyson.tyson il re del pugilato.

Inserito 27 aprile 2014 ore 15:50
 
  • Luke
    #16 Luke

Mi dite quali sono stati gli avversari di tyson?! Evidentemente non ha mai incontrato un Foreman , un fraizer o un ali, ha combattuto sempre contro avversari mediocri. Muhammad ali è il più grande di tutti, chiunque dei 3 sopra citati avrebbe steso Tyson senza difficoltà

Inserito 8 aprile 2016 ore 12:25
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione