Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Milan, Bentornato Gattuso: 'ringhio' Torna Ad Allenarsi


16 novembre 2011 ore 22:41   di Ciuffo79  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 354 persone  -  Visualizzazioni: 891

Rino Gattuso, detto “Ringhio” torna finalmente ad allenarsi. La notizia, molto attesa nell’ambiente rossonero, è stata diffusa oggi in una nota ufficiale dal Milan che ha così annunciato il reintegro ufficiale di Gattuso nel gruppo dopo il lungo stop che ha costretto il grintoso centrocampista calabrese lontano dai campi di gioco.

Gattuso, classe 1978, è stato infatti colpito dalla paralisi del nervo ottico che ha determinato l’instabilità e lo strabismo dell’occhio sinistro che lo hanno costretto ad indossare una lente a prisma da 11 diottrie necessaria per impedire una visione “doppia”.


Gattuso aveva dovuto abbandonare il terreno di gioco durante il primo tempo del match contro la Lazio, alla seconda giornata di campionato, in quanto la sua visione era fortemente alterata, a tal punto da vedere i propri compagni di squadra in quattro posti diversi contemporaneamente.

Milan, Bentornato Gattuso: 'ringhio' Torna Ad Allenarsi

Dopo un intenso giro di consultazioni presso i principali luminari dell’oculistica ed alcune iniezioni di botulino, le cure al Sant’Orsola-Malpighi da parte del professor Emilio Campos , (direttore dell'Oftalmologia dell'ospedale bolognese) hanno consentito al centrocampista rossonero di ottenere oggi l’idoneità alla partecipazione agli allenamenti con i compagni di squadra dopo una visita di controllo odierna.

Gattuso, come dichiarato dallo staff medico del Milan, sarà comunque tenuto sotto stretta osservazione data la delicatezza del problema riscontrato, pur avendo rilevato dopo il controllo un notevole miglioramento del quadro clinico.

Il 25% delle paralisi del nervo ottico, infatti, non hanno causa, il che determina la necessità di monitorare attentamente l’evoluzione del quadro clinico del paziente, in considerazione dell’assenza di precise indicazioni circa i fattori direttamente correlati al manifestarsi di questa patologia.

Non è ancora possibile ipotizzare, come dichiarato dal dottor Rodolfo Tavana, medico sociale del Milan quando Gattuso potrà tornare in campo in una partita ufficiale, tuttavia i progressi manifestati hanno consentito di intensificare il lavoro fisico preparatorio.

Rino Gattuso indossa la maglia del Milan dal 1999 e ha totalizzato con la maglia rossonera 463 presenze realizzando 11 reti.

Articolo scritto da Ciuffo79 - Vota questo autore su Facebook:
Ciuffo79, autore dell'articolo Milan, Bentornato Gattuso: 'ringhio' Torna Ad Allenarsi
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione