Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Milan: Emanuelson Dichiara Alla Stampa Olandese Di Preferire Il Ruolo Di Terzino


10 febbraio 2012 ore 00:30   di victoryshallbemine  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 640 persone  -  Visualizzazioni: 947

Il calciatore olandese del Milan, Urby Emanuelson ha rilasciato alla rivista olandese ''NUsport Magazine'' alcune dichiarazioni che fanno intendere le sue difficoltà ad inserirsi nello scacchiere tattico di Massimiliano Allegri. Il giocatore ha ammesso di aver problemi a capire i meccanismi del gioco del Milan e di sentirsi in parte ancora un corpo estraneo alla squadra. In virtù di questi problemi, Emanuelson ha anche dichiarato di aver valutato la possibilità di andare a giocare in prestito in un'altra squadra.

Ecco le parole di Urby: “Come mi sento ora che vengo impiegato più spesso dall'allenatore? Beh, prima provavo molta frustrazione perchè mi allenavo bene ma non avevo spazio. Dunque, avevo preso in considerazione un trasferimento in prestito. In questa squadra è dura emergere, alcuni olandesi molto forti come Kluivert, Davids e Huntelaar ci sono passati ma non hanno avuto il successo che dopo hanno riscosso altrove. Bisogna essere molto pazienti al Milan".


Appare palese la difficoltà d'inserimento e di ambientamento del giocatore olandese in queste dichiarazioni. C'è da considerare che molti clubs della Premier League sarebbero ben felici di accogliere Emanuelson in squadra, magari schierandolo come terzino offensivo, ruolo per cui l'ex giocatore dell'Ajax si sente tagliato.

"Al Milan c'è il mio connazionale Clarence Seedorf che crede che dovrei essere impiegato come esterno mancino di difesa. Per ora al Mlan ho giocato in quella posizione in pochissime occasioni, ricordo ultimamente contro il Novara". Nell'intervista, Urby Emanuelson parla anche del presidente Berlusconi e dice: "Dopo la partita col Barcellona, il Presidente è venuto a Milanello e ci ha fatto un discorso in cui ci diceva che loro hanno sicuramente un'ottima squadra, ma noi siamo il Milan e possiamo competere. Non devono più avere il 70% del possesso palla contro di noi, ci ha detto di lavorare sul possesso palla'’.

Articolo scritto da victoryshallbemine - Vota questo autore su Facebook:
victoryshallbemine, autore dell'articolo Milan: Emanuelson Dichiara Alla Stampa Olandese Di Preferire Il Ruolo Di Terzino
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 

Emanuelson è chiaramente un terzino, ma non per il calcio italiano, dove i terzini oltre alla corsa, ai cross devono avere un buon fisico e soprattutto una certa dimestichezza in fase di copertura. Non si spiega altrimenti come anche un certo roberto carlos abbia fallito. Emanuelson è bene che decida di andare a giocare in un altro campionato, non perchè sia scarso, ma semplicemente perchè è più idoneo ad altri tipi di calcio. Lo vedrei benissimo nel Bayern Monaco. Il Milan lo lascerebbe andare, l'ha preso a parametro zero e sicuramente ci ricaverebbe qualche milionicno.

Inserito 11 febbraio 2012 ore 12:40
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione