Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Milan E Juve, Finale Degno Di Alfred Hitchcock


3 maggio 2012 ore 15:32   di pierluigicrivelli  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 274 persone  -  Visualizzazioni: 467

Il verdetto finale della Serie A, dopo la terzultima giornata, assume toni degni di un romanzo di Stephen King o di un film d'altri tempi firmato Alfred Hitchcock : la Juventus regala al Milan su un piatto d'argento due punti su tre che aveva di vantaggio e i rossoneri ringraziano di tutto cuore.

La squadra di Conte è ricaduta, per una sera, nella malattia della "pareggite" che l'aveva colpita un paio di mesi fa con l'unica importante differenza è che ora siamo alla fine dei giochi e come è solito dire il croupier "Les jeux sont fait : rien ne va plus"....non c'è tempo per rimediare.


Il Milan, invece, da bravo scolaretto diligente, fa i suoi compitini a casa e batte un' Atalanta che non aveva nulla da chiedere a questa partita, se non farsi da parte ed osservare : Allegri, nel dopopartita, ha dichiarato di essersi divertito, crediamo molto di più dalle notizie che arrivavano negli ultimi 5 minuti da Torino che per lo spettacolo offerto dalla sua squadra a San Siro.

Milan E Juve, Finale Degno Di Alfred Hitchcock

Ma nel calcio ciò che conta è buttarla dentro e la Juventus, ancora una volta, ha dimostrato ieri sera tutta la sua svogliatezza in zona gol : Quagliarella e Vidal, in modo particolare, hanno gettato alle ortiche le occasioni giuste per chiudere il match, tanto più che i bianconeri hanno giocato quasi tutto il secondo tempo in superiorità numerica per l'espulsione di Cuadrado.

Conte, nel dopopartita, assolve la "megapapera" di Buffon che ha dato vita al pareggio di Bertolacci ed invita i suoi a continuare ancora a credere nel "sogno" : diciamoci la verità, Antonio, non è che con queste frasi, vuoi mettere le mani avanti nel caso perdessi uno scudetto già praticamente vinto? Si, perchè in caso di tracollo, ti potresti sempre rifugiare in dichiarazioni come : "E' stato un bel sogno, peccato", "abbiamo sognato, ora lavoreremo duro per la prossima stagione" e così via...

Sull'altra sponda, vale il proverbio che dice : "Gente Allegri, il ciel l'aiuta" : l'allenatore toscano si porta a casa il regalo bianconero di fine stagione e prepara il derby di domenica contro i cugini nerazzurri che forse non vedono l'ora di sdraiarsi sotto l'ombrellone; tranquilli, ragazzi, assicurano entrambe le squadre, sarà una stracittadina con le scintille....ma i dubbi restano, eccome.

Intanto arriva la notizia che la Juve giocherà anche lei in notturna, con buona pace degli abbonati Sky : eh sì, perchè ai tempi di Hitchcock, la pay per view non esisteva ancora e "il maestro del giallo" ci ha insegnato che la "suspance" è vera quando la si vive tutta insieme e non "a spizzichi e bocconi"... nel frattempo, chiediamoci : domenica sera, scopriremo chi avrà "ammazzato" il campionato?

Articolo scritto da pierluigicrivelli - Vota questo autore su Facebook:
pierluigicrivelli, autore dell'articolo Milan E Juve, Finale Degno Di Alfred Hitchcock
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione