Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Milan E Roma: Passo Falso In Champions


17 febbraio 2011 ore 13:26   di Feniks  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 240 persone  -  Visualizzazioni: 447

Milan e Roma. Due italiane in gara nei primi ottavi di finale della Champion's League e due italiane sconfitte contro rivali meno accreditate come Tottenham e Shakhtar. In sintesi questo è il triste bilancio della 2 giorni di gare che costringerà ora le italiane a cercare riscatto nelle gare di ritorno.

Il Milan, penalizzato forse dalle scelte del tecnico Allegri, accusa il gioco più veloce e dinamico degli inglesi. La coppia d'attacco Pato-Ibrahimovic non convince a livello europeo. La squadra, che anche in campionato sta accusando qualche battuta d'arresto si è dimostrata fragile anche contro compagini straniere. Il risultato di 0-1 maturato all'ottantesimo è la logica conclusione di una gara affrontata non nel migliore dei modi.


Ma, oltre al risultato sportivo, ma segnalata la rissa tra Gattuso e l'allenatore in seconda Jordan, preso per il collo e colpito con una testata. Ora Gattuso rischia l'inchiesta Uefa ma tale comportamento è una fotografia allarmante del clima che si respira in casa Milan. Dopo una sconfitta lo sport prevede che si rifletta e si ritrovino stimoli per continuare, non che si cerchi a tutti i costi la sfida anche sul piano fisico con gli avversari.

La Roma invece, alle prese con un difficile assetto societario, si dimostra squadra dai 2 volti. Capace di fasi di bel gioco, alternate però a periodi di black-out. Questa volta sono stati 13 minuti di follia a consegnare tre gol allo Shakhtar, che gli permettono di pareggiare il gol della Roma ad inizio, e quindi di andare in vantaggio per 1-3. Nella ripresa Menez illude i tifosi segnando il 3-2 ma è tutto qui. Doni è chiamato a salvare il risultato più volte per evitare un passivo che avrebbe potuto compromettere definitivamente la qualificazione.

Ora tutto è affidato alle due gare di ritorno, dove Milan e Roma dovranno mettere in campo la miglior formazione possibile sorretta da quella determinazione che è sembrata mancare in queste gare di andata. Se per il Milan c'è anche la corsa scudetto in cui è ancora favorito, per la Roma l'obiettivo Champions' può essere l'unico che possa salvare la stagione e, forse, la panchina di Ranieri.

Articolo scritto da Feniks - Vota questo autore su Facebook:
Feniks, autore dell'articolo Milan E Roma: Passo Falso In Champions
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione