Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Milano - Sanremo: Gli Italiani Lottano Fino Alla Fine Ma Si Arrendono All' Australiano Goss


19 marzo 2011 ore 17:42   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 368 persone  -  Visualizzazioni: 664

Un australiano, Matthew Goss, per la prima volta sul trono della "classicissima di primavera", la Milano-Sanremo numero 102. La prima grande corsa in linea della stagione non ha smentito le attese e negli ultimi dieci chilometri, dal Poggio in poi, la battaglia è letteralmente esplosa.

Una corsa caratterizzata dal maltempo, da cadute e incidenti meccanici che hanno tagliato fuori alcuni tra i grandi favoriti, a partire dal campione del mondo in carica, il norvegese Thor Hushovd e dall'ex tricampione mondiale, lo spagnolo Oscar Freire che sul traguardo di Sanremo si era già imposto per ben tre volte.


Gli italiani, comunque, sono stati grandi protagonisti con il vincitore della Vuelta, Vincento Nibali, che con una grande progressione sul Poggio è andato a riprendere in pochi tornanti quattro fuggitivi e con l'ex campione del mondo Alessandro Ballan, con Filippo Pozzato e con Michele Scarponi che hanno giocato le loro chance di vittoria negli ultimi chilometri con tentativi purtroppo andati a vuoto. Non c'è stato nulla dare e la "classicissima", come spesso è accaduto in passato, si è decisa inevitabilmente allo sprint.

Nella volata conclusiva si sono presentati in una decina, tra cui i quattro italiani, ma l'australiano Matthew Goss, 24 anni, l'unico velocista presente nel gruppetto di testa, non ha fallito l'appuntamento con la storia mettendosi agevolmente alle spalle due tra i favoriti della vigilia, lo svizzero Fabian Cancellara, secondo e il belga Philippe Gilbert, terzo. Alessandro Ballan , primo degli italiani, ha concluso al quarto posto precedendo nell'ordine i connazionali Filippo Pozzato e Michele Scarponi. Vincenzo Nibali, dopo il grande sforzo sul Poggio e un ulteriore scatto all'ultimo chilometro, si è classificato all'ottavo posto. La rivincita immediata per tutti i cacciatori di classiche con la campagna del Nord (Fiandre, Roubaix, Liegi-Bastogne-Liegi, Freccia Vallone, Amstel Gold Race, Gand-Wevelgem).

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Milano - Sanremo: Gli Italiani Lottano Fino Alla Fine Ma Si Arrendono All' Australiano Goss
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione