Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Milano - Sanremo: Trionfa Gerrans. Un Nibali Da Applausi Finisce Terzo


17 marzo 2012 ore 19:02   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 297 persone  -  Visualizzazioni: 518

Tra i due litiganti il terzo gode e l’australiano Simon Gerrans beffa sul traguardo di Sanremo (edizione numero 103) i suoi due illustri compagni di fuga che si erano involati con lui in vetta al Poggio, a sette chilometri dall’arrivo, il fuoriclasse svizzero Fabian Cancellara e il nostro Vincenzo Nibali, rispettivamente secondo e terzo. Dopo il primo successo australiano della storia nella "Classicissima di primavera" (una delle cinque corse in linea "Monumento" insieme a Fiandre, Roubaix, Liegi-Bastogne-Liegi e Lombardia) centrato lo scorso anno da Matthew Goss, è, dunque, arrivato prontamente il bis con un comprimario di lusso come il campione d'Australia in carica Simon Gerrans.

LO SCATTO DI NIBALI IN CIMA AL POGGIO. Ad aprire le danze ai piedi del mitico Poggio, a dieci chilometri dall’arrivo, è stato un eccellente Valerio Agnoli che ha aperto la strada al capitano della Liquigas, Vincenzo Nibali. Puntuale, il fresco vincitore della Tirreno Adriatico, non ha deluso le attese e nel punto più impegnativo del Poggio, a settecento metri dalla vetta, si è prodotto in uno dei suoi scatti perentori, non riuscendo però a fare il vuoto e portandosi dietro uno dei favoriti, il grande finisseur (oltre che cronoman) e cacciatore di classiche elvetico Fabian Cancellara e l’australiano Simon Gerrans. Nonostante i tentativi di rientrare da parte dei principali inseguitori, trainati dagli uomini dello spagnolo Oscar Freire (che andava a caccia del poker a Sanremo), il trio di testa si presentava sul rettilineo finale con poche decine di metri di vantaggio e Gerrans in volata bruciava un generoso Cancellara (nel finale ha tirato solo lui) e il nostro Vincenzo Nibali che allo sprint non ha avuto chance.


LA VITTORIA PIU’ IMPORTANTE PER GERRANS. Sul prestigioso traguardo di Sanremo l’esperto Simon Gerrans, alla soglia dei 32 anni, ha conquistato la vittoria più importante della sua carriera arricchendo un palmares dignitoso che conta, tra l’altro, una vittoria di tappa in tutte e tre le più importanti corse a tappe del mondo: Tour, Giro e Vuelta. Quest’anno si era imposto, ad inizio stagione, nella prima corsa a tappe di rilievo, la gara di casa Tour Down Under.

CANCELLARA SECONDO COME LO SCORSO ANNO. Come l’anno scorso (secondo alle spalle di Goss), il coriaceo Fabian Cancellara, è stato preceduto in volata sul traguardo sanremese da un rivale australiano. Lo svizzero che ha vinto la "Classicissima" nel 2008, non ha riceviuto cambi negli ultimi quattro chilometri in pianura e, pur riuscendo nell’impresa di non far rientrare gli immediati inseguitori, ha pagato lo sforzo inchinandosi a Gerrans.

CAVENDISH DELUDENTE, GILBERT SFORTUNATO. Il grande favorito della vigilia, il campione del mondo in carica, Mark Cavendish, il fuoriclasse britannico re dei velocisti, che puntava a vincere, 29 anni dopo Saronni, la Sanremo in maglia iridata, è naufragato quasi subito, mentre il re delle classiche, il belga Philippe Gilbert (non ancora al top della condizione) è stato messo fuori gioco da una caduta ad una ventina di chilometri dall’arrivo, in vetta alla Cipressa. Poca gloria anche per il già citato veterano iberico Oscar Freire che non è riuscito ad agganciarsi ai primi tre chiudendo al settimo posto la volata del gruppetto degli immediati inseguitori, vinta dal giovane slovacco Peter Sagan (compagno di squadra di Nibali), uno dei protagonisti più attesi della "Classicissima".

ALTRI QUATTRO ITALIANI NEI PRIMI DIECI. Oltre a Nibali, altri quattro ciclisti di casa nostra sono riusciti a piazzarsi nei primi dieci: nell’ordine il vincitore del 2006 Filippo Pozzato (sesto), l’ex campione del mondo Alessandro Ballan (ottavo), il giovane Daniel Oss (nono) e l’esperto Daniele Bennati (decimo).

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Milano - Sanremo: Trionfa Gerrans. Un Nibali Da Applausi Finisce Terzo
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione