Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Mma - Jim Miller Sottomette Guillard Nel Main Event Ufc On Fx


24 gennaio 2012 ore 17:13   di edoardo  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 506 persone  -  Visualizzazioni: 1271

Peccato dover scrivere di MMA: andrebbe vista. Rapidità, forza, resistenza, emozione, rabbia, vendetta: tanti aggettivi riassunti in un acronimo che sottintende la possibilità di affrontare e sconfiggere l'avversario con l'utilizzo di più arti marziali. La sintesi della sintesi, se possiamo usare questo grossolana similitudine, è l'incontro tra Miller e Guillard, uno splendido e ahinoi rapido incontro della categoria Pesi Leggeri che ha certamente soddisfatto i numerosissimi fans presenti il 20 gennaio 2012 alla Bridgestone Arena di Nashville, USA.

I due avversari hanno dato vita ad un incontro emozionante, durato solo 2'56" e conclusosi con uno splendido gioco di sottomissione di Miller, specialista assoluto in materia (12 successi su 21 terminati con la sua temibile rear-naked-choke). Eppure l'incontro non sembrava sarebbe approdato ad una conclusione del genere: Guillard è apparso da subito in grado di contenere con estrema calma l'aggressività di Miller, trovatosi più volte in difficoltà.


L'arbitro dà il via all'incontro e i due rivali partono subito alla grande: Guillard in contropiede colpisce Miller con un paio di ginocchiate volanti al fianco sinistro, contiene l'avversario per poi atterrarlo con un colpo preciso. Miller riesce a scivolare via, ma Guillard gli è presto sopra e tenendolo per un braccio lo colpisce obbligandolo a restare in ginocchio e in grande difficoltà. Miller riesce a rialzarsi, e nasce un intenso momento di lotta, durante la quale Guillard riesce ancora a piazzare alcuni colpi importanti che sembrano piegare la resistenza di MIller: è passato poco più di un minuto dall'inizio dell'incontro!

Mma - Jim Miller Sottomette Guillard Nel Main Event Ufc On Fx

Ora Guillard sembra controllare l'incontro, tiene a distanza Miller con un paio di calci alti che non fanno male all'avversario ma ne intaccano la tenuta mentale. Miller cerca e riesce così ad agganciare l'avversario in un corpo a corpo contro la rete, ma Guillard si libera e riesce a tornare nell'ambiente a lui più congeniale. Miller appare molto affaticato, ma decide ugualmente di giocare d'attacco, di aggredire il rivale. Mancano 2'40" e il volto di Guillard tradisce la serenità interiore di chi sa, e giustamente, che l'incontro sta volgendo dalla sua parte. Guillard parte con una ginocchiata tremenda al volto di Miller, e i due cadono al tappeto, ma è Miller, inaspettatamente, a trovare la forza di scivolare sulla schiena di Guillard e a praticare una fantastica rear naked choke che costringe Guillard alla sottomissione.

Mma - Jim Miller Sottomette Guillard Nel Main Event Ufc On Fx

Un incredibile finale: probabile alla vigilia, perchè Miller è un grande fighter, ma certamente pochi avrebbero scommesso in un ribaltamento così repentino della situazione, visto l'andamento dell'incontro. La gara più importante della serata ha certamente valso il biglietto: ora appuntamento al 5 febbraio, per l'evento UFC143, che prevede come match of the night Diaz contro Condit.

Mma - Jim Miller Sottomette Guillard Nel Main Event Ufc On Fx

Clicca QUI per leggere dell'evento UFC142.

Articolo scritto da edoardo - Vota questo autore su Facebook:
edoardo, autore dell'articolo Mma - Jim Miller Sottomette Guillard Nel Main Event Ufc On Fx
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione