Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Mma, Le Arti Marziali Miste A Genova Per Un Incontro Internazionale


16 febbraio 2012 ore 11:15   di KungFuGirl  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 434 persone  -  Visualizzazioni: 781

Siamo abituati a sentir parlare di MMA in ambito americano, soprattutto grazie alla notorietà data a questa disciplina dal circuito K1 e dall'Ultimate Fighting Championship, meglio noto come UFC, ma le Mixed Martial Arts cominciano ad essere diffuse e praticante anche nel nostro Paese e il recente Fight Day - che ha coinvolto palestre ed atleti di tutta Italia - ne è una chiara dimostrazione.

Genova si conferma protagonista nell'organizzazione di eventi per gli sport da ring proponendo, al PalaCus di viale Gambaro, un triangolare mozzafiato che avrà come protagonisti atleti provenienti da Italia, Svizzera e Francia. A partire dalle ore 14.00 si affronteranno sul ring i dilettanti di K1 ed MMA, ma ci saranno anche incontri di savate, la boxe francese che fa largo uso di calci oltre che dei tradizionali pugni del pugilato europeo, fullcontact e kickboxing.


Combattimenti di Judo e di Taekwondo, arti marziali tradizionali, terranno il pubblico incollato alle poltroncine sino alle ore 19, momento in cui i combattimenti lasceranno spazio alla danza ed avrà luogo la prima competizione di Hip Hop valevole per le selezioni dello SportLiveShow di maggio. A partire dalle 21, poi, le arti marziali tornano protagoniste indiscusse, con il ring che verrà sostituito dalla celebre gabbia ottagonale per dare spazio ai combattimenti di MMA.

Numerosi i campioni liguri che scenderanno in campo per tenere alto il proprio onore, sfidando atleti italianni e stranieri: grande attesa per il match che vedrà contrapposti Roberto Straffalci, di Albenga, e il vice campione europeo Corrado Sestito; occhi puntati sulla gabbia anche per l'incontro femmile che vedrà la campionessa di casa e finalista di Oktagon Veronica Vernocchi battersi contro la comasca Estrella Lanzi.

"Hip Hop in the Cage", questo il nome della manifestazione che vede il patrocinio del Comune e della Regione Liguria, è previsto per sabato 18 febbraio a Genova ed il ricavato sarà devoluto in beneficenza, a favore della locale Banca degli Occhi Melvin Jones, che sostiene e promuove l'importanza del trapianto di cornea.

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Mma, Le Arti Marziali Miste A Genova Per Un Incontro Internazionale
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 

ottimo articolo, 5 stelle! Hai un profilo fb?

Inserito 16 febbraio 2012 ore 14:54
 

Grazie Edoardo! Sì, ma non lo uso molto. Meglio su twitter: sono ele2468. Ciao

Inserito 16 febbraio 2012 ore 15:00
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione